Back to top

Autore Topic: Help Sito Agenzia Immobiliare  (Letto 6753 volte)

Offline KainZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help Sito Agenzia Immobiliare
« il: 03 Ago 2007, 01:49:01 »
Salve a tutti :D
e' da pochissimo che sono entrato nel mondo di Joomla e da qualche giorno sto sbattendo la testa sulla realizzazione di un sito per un' Agenzia Immobiliare, ovviamente con base Joomla :D
Praticamente ho provato qualsiasi componente gia' pronto (Mister Estate, Alberghi...etc ) ma nessuno va bene per quello che voglio fare, che e' semplicissimo :| :

una sezione "Annunci degli Utenti"
come categorie "Vendo" "Affitto" "Cerco"
e in ognuna di queste tre pagine un bottone "INSERISCI" che porta ad un form IDENTICO (per tutte le tre pagine) con nome cognome mail inserimento foto (opzionale) e descrizione dell'immobile
ovviamente i dati devono essere passati al database (per poi far funzionare un modulo di ricerca) e poi "stampati" nelle medesime pagine (praticamente prima del bottone)

Il mio problema alla fine e' che non so come agire nella parte scripting -_- , ho provato tutti i componenti "Forms" (da facileforms a fabrik) ma nessuno ha una guida decente DA NESSUNA PARTE su come realizzare il passaggio a database e la successiva "stampa" sulle pagine

Qualcuno mi puo' dare una mano su uno qualsiasi di questi componenti per creare forms, per realizzare questa cosa?

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Re: Help Sito Agenzia Immobiliare
« Risposta #1 il: 03 Ago 2007, 02:19:30 »
forse andava bene anche asdmanager il componente per gli annunci, che ha tutte queste cose lo trovi www.joomprod.com puoi vedere anche un sito fatto con quel componente per agenzie immobiliari
http://propostaimmobiliare.com
« Ultima modifica: 05 Mar 2008, 20:48:38 da angelcs »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2007, 08:24:50 »
Guarda questo: www.metide.net

Se ti va bene ti dico come ho fatto  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline KainZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2007, 17:21:47 »
forse andava bene anche asdmanager il componente per gli annunci, che ha tutte queste cose lo trovi www.joomprod.com
Grandissimo! l'ho provato ed effettivamente sono riuscito a fare quello che mi interessava
e dire che quando hai postato stavo vedendo la quarta stagione di Angel mentre su italia 1 davano la prima  ;D

Guarda questo: www.metide.net

Se ti va bene ti dico come ho fatto  ;)

Si veramente bello! Complimentissimi!
l'idea iniziale "avanzata" era questa sostanzialmente,
avevo letto infatti il tuo thread http://forum.joomla.it/index.php?topic=19636.0 qualche giorno fa
ma poi ho rinunciato perche' ho visto che JReviews ha la licenza commerciale :\

cmq appunto volevo mettere gli annunci liberi, senza registrazione
e UN SOLO USER (l'agenzia immobiliare) che ha possibilita' di inserire lo stesso formato di annunci ma in un'altra sezione (e ovviamente ha la possibilita da frontend di cancellare o modificare gli annunci dei guests)

se mi sai dare una mano per intraprendere questa direzione sarebbe ancora meglio :D

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2007, 13:11:31 »
ci sono anche altri componenti per gli annunci di joomla se vuoi farti un'idea cerca,

com_noah
com_classifieds

Offline chris_joom_ly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2007, 17:55:47 »
Un esempio di sito realizzato ad hoc per le agenzie immobiliari

www.aconsulenzaimmobiliare.it

www.101immobili.com

Gli immobili si gestiscono dal web e da più postazioni oppure nell'atro caso per gestire più agenzie immobiliari

Dimenticavo è possibile mappare gli immobili su google map e visualizzarli sulla mappa, poi cliccandoci sopra accedere alla scheda immobile.
« Ultima modifica: 08 Ago 2007, 18:00:53 da chris_joom_ly »
Cris

Offline globogsm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2007, 18:57:59 »

www.101immobili.com

Gli immobili si gestiscono dal web e da più postazioni oppure nell'atro caso per gestire più agenzie immobiliari

Dimenticavo è possibile mappare gli immobili su google map e visualizzarli sulla mappa, poi cliccandoci sopra accedere alla scheda immobile.
la gallery che hai usato nei 2 siti citati, fa parte di Hot Property o è un componente a parte ?
Se è a parte, potresti indicare quale ?
Grazie e complimenti per i 2 siti.

Offline chris_joom_ly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2007, 12:19:52 »
La gallery è integrata nel css di hot property è possibile integrare su hot property qualunque galleria creata precedentemente

saluti
Cris

Offline globogsm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2007, 16:22:42 »
 ;) grazie per la risposta...

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ago 2007, 18:04:45 »

www.101immobili.com

complimenti per i 2 siti ...

Offline chris_joom_ly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ago 2007, 19:00:59 »
Grazie il portale 101immobili.com è ancora in lavorazione per la sua complessità ma finiremo a breve non solo la parte tecnica ma anche tutto il piano di marketing, le indagini e la creazione della rete di referenti in tutta italia.

Stiamo ultimando un template compatibile con tutti i browser e l'integrazione della mappatura degli immobili su google map per una ricerca direttamente sulla mappa provinciale.

Saluti
Cris

Web Design Bolzano Kreatif