Back to top

Autore Topic: Contentmap non apre articolo  (Letto 3256 volte)

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contentmap non apre articolo
« il: 26 Ago 2016, 18:02:29 »
Buongiorno a tutti,
oggi su un sito che gestisco ho installato contentamp. Poi ho creato degli articoli contenenti nel tag apposito le coordinate.
Per i primi articoli le posizioni nella mappa erano inserite ed andando a cliccare sul "poi" apriva l'articolo.
Ora ho aggiunto altri articoli ma poi cliccandoli sulla mappa non apre il collegamento all'articolo ma ritorna alla mappa.

Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Contentmap non apre articolo
« Risposta #1 il: 27 Ago 2016, 12:32:32 »
Ciao ottoboni, non so se riusciro ad aiutarti però se metti un link al sito è meglio, in caso sicuramente alexred ci riesce, che è lo sviluppatore dell'estensione, ma comunque serve il link alla pagina del sito che contiene la mappa per cercare di capire qual è il problema!

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2016, 13:10:35 »
il sito è www.figsp.it. la pagine in questione è http://www.figsp.it/2014-01-06-14-49-18/mappa.html

grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2016, 14:07:55 »
cosi ad occhio mi sembra un problema di configurazione joomla! come mai quelle date nei link? prova a disattivare tutte le opzioni seo di joomla e risalva gli articoli facendo ricreare gli alias dei link

Edit: vedo che hai php 5.3.29 sarebbe il caso di attivare una versione piu recente!!
« Ultima modifica: 27 Ago 2016, 14:14:05 da $Red »

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2016, 17:33:52 »
Infatti la cosa che suonava strana anche a me era la data nei link.
Ho disattivato SEO ma non cambia nulla.
Ho anche provato a mettere la versione di PHP a 5.6.19 ma oltre ad un errore del modulo Jumi la mappa prova a caricare ma non si apre. Anche ridisattivando il SEO.

Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2016, 18:44:14 »
tieni presente che su quel determinato hosting dopo che cambi vers. di php devi riselezionare il php.ini adatto a joomla, si chiama proprio joomla!

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2016, 20:12:18 »
ok. ho impostato la nuova versione di php e impostato php.ini a joomla. non cambia nulla. la mappa fa il "load" ma non viene caricata.

adesso ho rimesso la vecchia versione di php in quanto come indicato da errore di jumi (che cmq se fosse eventualmente ricaricherò).

Grazie

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2016, 09:49:48 »
Oggi ho provato a disinstallare il modulo e ricaricarlo. Ho rigenerato e immesso le nuove API.
Il risultato non cambia. non apre i collegamenti!

« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 10:16:47 da ottoboni »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ago 2016, 13:17:31 »
è una cosa strana, ma sei su spazio web linux?

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ago 2016, 13:19:50 »
si certo! adesso lo stavo testando in locale ma non riesco a caricare la mappa per via delle API.
La cosa anche strana come dicevi tu è la data nel link. cosa che comunque replica anche in locale. Premetto anche che in locale non la ho mai installata se non proprio adesso.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ago 2016, 13:23:07 »
comunque non dovrebbe dipendere da contentmap! prova a creare una voce di menu puntando ad un articolo, o categoria, senza contentmap vedi se la genera correttamente e la visualizzi

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ago 2016, 13:25:56 »
Ciao, mi hai anticipato di poco. Stavo appunto impostando la voce di menu che punta direttamente all'articolo e non alla mappa.
Purtroppo il link del menu punta sempre alla mappa.
invece il link originale dell'articolo è il seguente:
http://www.figsp.it/index.php?option=com_content&view=article&id=139
come puoi vedere non visualizza niente.

Grazie

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Ago 2016, 13:35:15 »
RISOLTO!!!

chissà per quale oscuro motivo la categoria era messa con permessi "registrato". E' quindi logico che non visualizzava gli articoli collegati alla mappa.
La cosa è strana perché sono sicuro di averla sbloccata quando avevo verificato che funzionava all'inizio!!

Grazie mille!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Ago 2016, 13:40:32 »
resta il fatto che hai la data nel link! e non dovrebbe essere cosi, prova a rigenerare l'alias della voce di menu

Offline ottoboni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Ago 2016, 14:13:32 »
Fatto ma non cambia nulla!
Credo che il problema sia relativo alle categorie. Infatti solo il menu campi e archivio vengono visualizzati con la data. Ho rigenerato anche quelle ma nulla.

Un'altra cosa. Not che sotto l'articolo c'è sia l'ingrandimento della mappa con la posizione che la mappa completa. però io vorrei venisse visualizzata solo la mappa con la posizione dell'articolo.

Grazie
« Ultima modifica: 29 Ago 2016, 15:39:19 da ottoboni »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Ago 2016, 14:37:28 »
Fatto ma non cambia nulla!
Credo che il problema sia relativo alle categorie. Infatti solo il menu campi e archivio vengono visualizzati con la data. Ho rigenerato anche quelle ma nulla.
allora scrivile a mano e vedi se continua ad inserire la data! ma devi cercare di risolvere questo problema individuando da cosa è dovuto, senza maggiori info io ed eventualmente gli altri che leggono non possiamo di piu!
Un'altra cosa. Not che sotto l'articolo c'è sia l'ingrandimento della mappa con la posizione che la mappa completa. però io vorrei venisse visualizzata solo la mappa con la posizione dell'articolo.

Grazie
quello è il modulo contentmap è normale, è cosi che funziona joomla! o associ i singoli articoli a voci di menu, il menu nascosto, o usi advanced module manager!

Web Design Bolzano Kreatif