Back to top

Autore Topic: Certificazione Joomla!: 15 Ottobre 2016 la prima sessione d’esame in Italia  (Letto 10369 volte)

Offline Mangi-1

• Administrator
  • Esploratore
  • Progettazione, Accuratezza, Metodo
    • Mostra profilo
vedi, rispondendomi in questo modo hai appena affermato, ad esempio, che anche gli esami ECDL sono poco seri rispetto a quelli che proponete, proprio perchè le domande sono note.

Sono noti persino le domande ai quiz d'ammissione ai corsi di laurea per medici, ma quelli per webmaster no.
Quindi se vuoi parlare di veline e gabibbo facciamo pure.

conosco gli esami ecdl ma non so come vengono gestiti, posso solo dire che OSM è stata molto professionale nell'organizzare questa certificazione. :)
Hosting? www.host.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
stai continuando a dire che gli altri non sono seri, non so se ti rendi conto ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mangi-1

• Administrator
  • Esploratore
  • Progettazione, Accuratezza, Metodo
    • Mostra profilo
stai continuando a dire che gli altri non sono seri, non so se ti rendi conto ;)

mi rendo solo conto che continuare non porta alcun beneficio agli utenti :) se hai domande inerenti la certificazione, falle pure.
Hosting? www.host.it

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Giuseppe posso garantirti che Marco non conosce le domande d'esame, semplicemente perché chi eroga gli esami non ha modo di vederle.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Giuseppe posso garantirti che Marco non conosce le domande d'esame, semplicemente perché chi eroga gli esami non ha modo di vederle.

Allora avrebbe fatto più bella figura a darmi una risposta più coerente, invece di ostinarsi e dare risposte insensate come l'ultima, mi piacerebbe sapere questa discussione cosa porta alla comunità ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Piccola osservazione, se non si conoscono le domande a priori, su cosa verte il corso di preparazione all'esame?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
I contenuti dell'esame sono noti.
Non sono note le domande, ovviamente.

https://certification.joomla.org/exams/joomla-administrator
https://certification.joomla.org/exams/administrator-tasks-learning-list
Sarebbe bello però avere dei test sui quali esercitarsi, chiaramente con domande random senza dover sapere le domande del test, sinceramente senza voler fare lo "sborone", chi mi legge qui sul forum sà bene che non mi reputo ne un professionista ne un esperto, ma se il contenuto del test è il programma del corso penso che riuscirei a svolgerlo, ormai ritengo di conoscere bene joomla!, ma se come dichiarato da Marco, ...
Da nostra esperienza, persone che usano Joomla! da anni e hanno studiato sul nostro corso, hanno faticato a passarlo, 2 su 6 lo hanno passato.
..queste persone che usano joomla! da anni, hanno fatto il corso, realizzano siti web con joomla, si "vendono" come webmaster/agenzie web, sono come quei web master, ne leggo a decine sul forum*, che non sanno mettere due ## sul file htaccess, non sanno identificare una regola css, non riescono a fare un override dal pannello di controllo di joomla...!!! non sanno qual'è l' ID del gruppo super user, e potrei contnuare continua continuare, solo rimanendo nella gestione amministrativa.... allora io sono un professionista, ed anche serio, semplicemente perche se qualcuno mi chiede un sito pongo dei punti fermi sui quali restare, se e quali estensioni utilizzare, se conviene o no utilizzare estensioni terze, free o a pagamento, ecc...!

*infatti aiuto sempre piu volentieri quelle persone che si fanno il sitarello personale o per associazioni no profit.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Al momento (non si esclude in futuro) non forniamo domande di simulazione.
Ma abbiamo realizzato una "Learning List" che include tutto ciò che un Joomla! Certified Administrator deve conoscere:
https://certification.joomla.org/exams/administrator-tasks-learning-list

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao jecko, si l'avevo vista quella sezione dà molto informazioni, grazie

Web Design Bolzano Kreatif