Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Non riesco a inserire il numero d'ordine degli articoli in evidenza...  (Letto 3432 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, non trovo più il modo di inserire manualmente il numero d'ordine sugli articoli in evidenza, in modo che nella home page stabilisco l'articolo di presentazione che deve sempre apparire in primo piano.
In passato ricordo che durante la visualizzazione dell'elenco degli articoli c'era una colonna, "ordine", che permetteva di inserire manualmente un numero di ordine, nel mio caso negativo (-111111), che mi permetteva di porre un articolo in cima nella home.
Attualmente uso joomla 3.6.2

Qualcuno mi puo aiutare ?
Grazie, Louis
« Ultima modifica: 19 Set 2016, 08:13:17 da louis »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao louis,
quella colonna è stata tolta recentemente se non sbaglio, puoi rimediare con questo modulo
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8364-modulo-articles-placed-anywhere.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Ste per la tua risposta, ho visto che sino alla versione 3.5.1 vi è la possibilità di inserire manualmente un numero per l'ordinamento degli articoli. L'ultima versione di joomla! 3.6.2, invece, non lo consente. Purtroppo è un problema.
Ho visto il link che mi hai mandato ma non penso che vada bene per il mio fine. Grazie Comunque.

Spero in qualche altra risposta. Grazie a tutti. Saluti, Louis

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve Ste, speravo di trovare altre opportunità di suggerimento da parte di altri sviluppatori o di iscritti al forum. Ma non è stato così.

Al fine di porre in primo piano l'articolo principale di presentazione del sito, ho dovuto utilizzare il modulo da te suggerito senza però grande soddisfazione in quanto ho: 1. problemi con l'impaginazione immagine-testo e 2. non mi fa vedere il leggi tutto.
Pazienza. Grazie comunque per il consiglio.

Mi chiedevo se era possibile, non so in che modo, sottolineare agli sviluppatori il disagio, non solo, sicuramente personale, ma di tantissimi utenti che come me hanno lo stesso problema, con l'augurio di potere ripristinare in una prossimo rilascio di versione l'ordinamento manuale attraverso l'inserimento del numero d'ordine così come in passato.

Saluto cordialmente, Louis

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
C'è il parametro per mettere il pulsante Leggi tutto, non funziona?
Puoi provare a scrivere nel forum di Joomla.org per far notare che era una funzionalità utile.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao louis,
scusami se mi intrometto, me se giochi con le date di creazione o pubblicazione e ordini gli articoli per la data di creazione o pubblicazione non riesci ad ovviare a questo tuo problema?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esatto Ste, il pulsante non funziona. Provvederò a scrivere due righe, circa l'utilità dell'ordinamento degli articoli nel forum.
Grazie, Louis

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Matty80, potrei come dici tu giocare sulle date ma sarei obbligato ogni volta che inserisco qualche articolo a modificare sempre l'articolo di benvenuto-presentazione che va in testa in primo piano.
Grazie comunque, ciao, Louis

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Potresti assegnare l'articolo in evidenza che vuoi per primo ad una categoria diversa. Poi determini l'ordinamento anche in base alle categorie.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Tomtomeight, in questo modo ho risolto.
Riesco a mettere il mio articolo di presentazione in primo piano assegnandogli una categoria, poi agli altri articoli da visualizzare nel blog gli assegno un'altra categoria, e per finire tramite le impostazioni sul menù vado a determinare l'ordine delle categorie e quindi a risolvere il mio problema. Grazie ancora a tutti per la proficua partecipazione.   
In ogni caso mi farò carico di sottolineare al forum.joomla.org l'importanza, a mio avviso, dell'ordine manuale degli articoli.

Saluti, Louis

Web Design Bolzano Kreatif