Back to top

Autore Topic: Come è joomla 3 rispetto a wordpress?  (Letto 8991 volte)

Offline Ricsca

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Come è joomla 3 rispetto a wordpress?
« il: 19 Ott 2016, 14:44:12 »
Non uso più joomla da diversi anni da quando dalla versione 1, per passare alla 2 si è dovuto migrare tutto perdendo tutta l'indicizzazione e senza considerare poi tutti i problemi...

Dovrei ora fare un portale per un'associazione abbastanza grande che dovrà puntare prevalentemente su magazine, forum (kunena) e community (jomsocial o CB) quindi credo che joomla sia nettamente migliore.

Ad oggi la versione 3 come è? Lato indicizzazione degli articoli è buona? Se uscirà una versione 4 basterà aggiornare o si dovrà migrare il sito perdendo nuovamente tutta l'indicizzazione?

Vi ringrazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come è joomla 3 rispetto a wordpress?
« Risposta #1 il: 19 Ott 2016, 15:12:19 »
non ti perderai niente se farai i necessari passi che non scrivo qui in qunto già trattati abbondantemente nel forum.

joomla vs wordpress? paragone sbagliato! Sono solo 2 strumenti, non è che se uso dei pennelli con setole "ricercate" divento Michelangelo Buonarroti e ti faccio faccio un affresco bello come quello della cappella sistina ;)

Quindi capisci che dipende da te e da quanto sei disposto a studiare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ricsca

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2016, 15:20:37 »
Non è questione di saper studiare...

L'indicizzazione on-line è tutto, se ogni tot anni devo trasferire il mio sito perdendo tutto il posizionamento sui motori di ricerca, è veramente una grave perdita.

Per joomla 4 si prevede la stessa migrazione come avvenne tra la 1 e la 2 ?