Si può fare anche li ma va fatto tutto a mano con codice php che legge il database e poi popola la dropdown con i risultati della lettura nelle option. Ho visto la discussione sull'atlro forum ma non mi sembra sia stata conclusiva.
Il codice che hai mostrato all'inizio infatti è statico e non ha collegamenti con il database.
Alternativa è invece creare i form di edit che desideri e richiamarlo in Form event con
nome_form:load
questo ti permetterebbe di scrivere il form normalmente con i supporti di CF5 e popolare la dropdown come avevo già detto.
Devi scegliere la strada. Nella prima devi scrivere tutto a mano.
ahhh capito, allora la migliore strada è quella proposta da te, su cui sto gia lavorando ma ho qualche piccola difficoltà.
ho duplicato il form di inserimento su CF, tolto le funzionalità che ormai non servono piu, collegato da CC come da te indicato (cancellato tutto il codice dal campo code). Funziona bene, compare tutto il form correttamente. Inserito in setup il dbRead e qui sorge la prima domanda, il campo Model ID dev'essere uguale all'azione dbSave o diverso ??
Poi nel dynbamic data del dropdown metto:
in data path il model id del DBread, in value key metto "id" e in text key il nome del campo interessato. Però facendo qualche prova velocemente mi sembra che non funzioni correttamente. Ho preso le info dalle guide ufficiali chronoengine, o forse ho sbagliato ?