Back to top

Autore Topic: Errore chronoform - form select list dinamica con regioni province e comuni  (Letto 12006 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ricaricando più volte la pagina gli errori legati al banner sono spariti ma dopo aver selezionato la regione toscana e senza toccare la provincia appare ugualmente comuni=0
mentre se seleziono una provincia allora tutto ok.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
qualcosa si ruba quell'id, se parte correttamente...
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ora che ho inviato ben 2 PrtSc che dimostrano che con il mio computer e browser tutto funziona correttamente sono stato riabilitato? faccio parte anche io del gruppo dei buoni?
Sinceramente a me va bene anche essere un membro dei cattivi, l'importante è solo capire bene da che parte si sta.
Adesso che mi ha mandato quei 2 PrtSc ho una ulteriore conferma che tipo di persone siete.
Io per fortuna non sono cosi' brava e super esperta come lei e il suo "assistito", ma capisco benissimo che quei PrtSc sono fatti in un modo "ingannevole", e a differenza di lei, le spiego il perche' (lo trova spiegato anche da altre persone in questo stesso form, soltanto lei non lo capisce):
Praticamente i suoi PrtSc sono fatti richiamando una regione, esce fuori la prima provincia, nei comuni non esce fuori niente, se richiama un'altra provincia, allora escono fuori anche i comuni, quindi il form non funziona come dicono anche altre persone.
Funziona soltanto per lei ed il suo "assistito".
Complimenti per la sua conferma di serieta'.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ricaricando più volte la pagina gli errori legati al banner sono spariti ma dopo aver selezionato la regione toscana e senza toccare la provincia appare ugualmente comuni=0
mentre se seleziono una provincia allora tutto ok.

Lei ha visto e capito perfettamente il problema, e la ringrazio per le sue spiegazioni.
P.S.: Visto che io avrei bisogno di un altro aiuto (pero' non da persone come marine o giusebos, le posso scrivere eventualmente in privato?
Se e' possibile mi dica come fare.
Grazie

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ah ok potevi dire subito che PrtSc è lo screenshot, lo trovi in allegato.
Io pensavo che ad un esperto come lei non c'era bisogno di spiegare cose da prima elementare (PrtSc = screenshot).

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Lei ha visto e capito perfettamente il problema, e la ringrazio per le sue spiegazioni.
P.S.: Visto che io avrei bisogno di un altro aiuto (pero' non da persone come marine o giusebos, le posso scrivere eventualmente in privato?
Se e' possibile mi dica come fare.
Grazie
Ciao Corina,
non è possibile richiedere supporto privatamente. Apri una nuova discussione qui sul forum, così eventuali risposte rimangono a disposizione di tutti.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Corina,
non è possibile richiedere supporto privatamente. Apri una nuova discussione qui sul forum, così eventuali risposte rimangono a disposizione di tutti.
La ringrazio per la sua risposta.
Effettivamente io avevo aperto una nuova discussione, pero' ho ricevuto risposte assurde sempre dalle stesse 2 persone che hanno risposto in questa discussione, per questo motivo volevo evitare di ricevere altre risposte assurde.
Comunque, la mia richiesta e':
Ho fatto un form di registrazione con demo-joomla-registration.
Adesso vorrei fare un altro form per gli utenti registrati che richiama alcuni dati della tabella di demo-joomla-registration.
E' possibile fare questo, e dove posso trovare delle spiegazioni, esempi, ecc.?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non sono esperto di questi tipi di form e non posso aiutarti, ma meglio se continui questa discussione su questo differente argomento nel relativo post che hai aperto e dove ti ha già correttamente risposto tomtomeight   http://forum.joomla.it/index.php/topic,261814.msg1218104.html#msg1218104
E' importante che questa discussione rimanga solo sull'argomento iniziale che riguarda la demo del form regioni/province/comuni

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non sono esperto di questi tipi di form e non posso aiutarti, ma meglio se continui questa discussione su questo differente argomento nel relativo post che hai aperto e dove ti ha già correttamente risposto tomtomeight   http://forum.joomla.it/index.php/topic,261814.msg1218104.html#msg1218104
E' importante che questa discussione rimanga solo sull'argomento iniziale che riguarda la demo del form regioni/province/comuni
Nel post dove mi ha risposto correttamente tomtomeight, richiedevo un altro aiuto (form + gestione documenti), mentre nell'altro post dove richiedevo quest'ultimo aiuto, purtroppo mi hanno risposto soltanto le 2 persone che hanno risposto anche in questo post con cose assurde, come avra' potuto constatare anche lei personalmente.
Quindi sinceramente non saprei dove chiedere aiuto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ti consiglio di usare il tasto per segnalare ai moderatori le eventuali risposte assurde, non sapendo a quale post ed a quali risposte assurde ti riferisci è difficile per noi provare ad intervenire. Trovi questo tasto in basso a destra di ogni risposta.
Ma ti chiedo nuovamente e molto cortesemente di evitare di continuare a scrivere in questa discussione di argomenti non inerenti a questa discussione.
Grazie per l'aiuto

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti consiglio di usare il tasto per segnalare ai moderatori le eventuali risposte assurde, non sapendo a quale post ed a quali risposte assurde ti riferisci è difficile per noi provare ad intervenire. Trovi questo tasto in basso a destra di ogni risposta.
Ma ti chiedo nuovamente e molto cortesemente di evitare di continuare a scrivere in questa discussione di argomenti non inerenti a questa discussione.
Grazie per l'aiuto
Ho segnalato soltanto alcune delle risposte assurde (segnalarle tutte sarebbe impossibile, sono troppe) cliccando nel tasto in basso a destra di ogni risposta, con la speranza di "migliorare" questo form.
La ringrazio.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Purtroppo il form di esempio su icagenda.it non funziona correttamente, mi spiego:
Quando scelgo una regione (es. Toscana), nella provincia mi esce fuori automaticamente Arezzo (penso che e' il primo comune nella lista), pero' nella citta' non esce fuori niente.
Questo problema esiste in tutte le regioni.

in effetti è così. Credo ci sia qualcosa che non funziona nella logica.

Ovvero se io scelgo la regione ho l'id della regione con la quale popolo il field sottostante città. Pur comparendo arezzo il suo id non sta da nessuna parte perchè nessuno lo ha selezionato è semplicemente il primo della lista in ordine alfabetico per cui nell'ultimo field non ho una chiave per creare l'elenco.

Penso che molto semplicemente vada iniettato in ogni field un valore 0 o "" prima della prima voce in elenco
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Per chi ha bisogno di alternativa a form con lista dinamica regione, provincia e comune suggerisco ed invito a provare questo realizzato con xataface.

http://www.xataface.it/esempio.html

per modifiche entrare in frontend
http://xataface.it/login.html
con user e pw tester

Presto rilascerò questa applicazione completa di gestione granulare dei permessi sotto joomla con datagrill.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif