Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema caratteri di interpunzione in texarea di chronoforms5  (Letto 1401 volte)

Offline ziomax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti.
ho creato un form contatti con chronoforms5 e joomla! 3.6.4
Nel form è compresa una textarea dove gli utenti possono scrivere le loro richieste, ma non riesco a rendere utilizzabili i caratteri quali ? ! , e gli altri segni di interpunzione.
Ho messo "yes" a tutti i campi di validation, ma se cerco di inserire un ? o una , viene visualizzato l'errore che nel campo non si possono inserire caratteri speciali.
Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 04 Nov 2016, 22:07:27 da ziomax »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
validare la textarea ha senso se si fa con logica e senno, di solito non si inserisce nessuna validazione o al massimo si fa in maniera che se non si inserisce qualcosa il form non venga inviato/registrato.

Quale è il motivo perchè vuoi rendere la textarea validata e quali sono i controlli che avresti inserito?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ziomax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vorrei un campo dove si possono inserire domande con segni di interpunzione
Il problema che ho io è questo

Nella validazione ho provato a selezionare sia tutte le voci con "yes" che con "no", ma nulla cambia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
resetta la texarea, sicuramente ci hai giocato un pò senza sapere quello che facevi e quello che hai è il risultato.

se non sai resettare la textarea, eliminala e ricreane una nuova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ziomax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho appena provato ad eliminare e ricreare la textarea e non ho toccato nulla in validation, ma nulla è cambiato. Non riesco ancora ad inserire il punto di domanda o la virgola, ecc... Viene evidenziato lo stesso errore

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
è incredibile, se niente fai niente deve succedere....

Che ci sia un fantasma dispettoso nel tuo sito? Non ci credo, però se vuoi puoi fare una prova del 9:
Nel link in firma trovi dei form realizzati con chronoforms v5, scaricane uno dove sia presente una textarea (ti consiglio il form di contatto avanzato) e vedi se il problema persiste.

Inutile dire che joomla e chronoforms devo essere aggiornati alle ultime versioni ;)

Offline ziomax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessun fantasma dispettoso. Ho risolto sistemando a mano il codice del form ed eliminando i parametri di validazione.
Scusa, ma essendo inesperto ho cercato aiuto nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif