Back to top

Autore Topic: In generale l'approccio migliore al sito multilingua  (Letto 3002 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve amici,
leggo in rete opinioni discordandi su quale possa essere l'approccio preferibile nella realizzazione di un sito multilingua.
In particolare, si consiglia spesso di realizzare diverse installazioni dello stesso CMS nelle diverse lingue piuttosto che far gestire i contenuti in lingua, internamente da plugin/componenti.

A tale proposito ho aperto un thread anche sul forum google per webmaster.
Personalmente sono del parere che sia preferibile gestire internamente alla singola installazione il multilingua, ma gradirei ascoltare un vostro (più autorevole) punto di vista sull'argomento.

Grazie infinite

cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:In generale l'approccio migliore al sito multilingua
« Risposta #1 il: 07 Nov 2016, 23:39:47 »
la soluzione di avere più installazioni di joomla una per lingua è una cosa da valutare, ed io adotterei questa soluzione per siti tipo ikea, hp, e multinazionali in genere.

Quindi credo che tu possa tranquillamente usare la gestione interna di joomla che soddisfa ampiamente la questione multilingua.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:In generale l'approccio migliore al sito multilingua
« Risposta #2 il: 08 Nov 2016, 10:06:54 »
Ciao danjde,
il multilingua integrato di Joomla funziona bene e se un'estensione è ben fatta ugualmente non dovrebbe dare problemi. L'utilità maggiore sta nel fatto che si possono associare i contenuti e splittare da una lingua all'altra per lo stesso contenuto.

Se invece l'associazione tra i contenuti non è necessaria e si tratta di un sito complesso, come dice giusebos si può comunque valutare di utilizzare installazioni separate.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif