Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore 0 - registrazione virtuemart  (Letto 3976 volte)

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Errore 0 - registrazione virtuemart
« il: 22 Nov 2016, 01:16:41 »
Salve, ho un sito e-commerce che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente, oggi un cliente mi ha segnalato un problema alla registrazione, provando ho scoperto che una volta inseriti tutti i dati e confermato la registrazione rimanda ad una pagina di cui allego file, il cliente non riceve la mail di conferma, ma io lo ritrovo tra gli utenti.
Le impostazioni di joomla sono:
Consenti registrazione utenti > Si
Attivazione utenti > via mail

Ripeto, fino a qualche giorno fa funzionava, avevo provato di persona, oggi pur non avendo cambiato nulla nelle impostazioni e non avendo aggiornato nulla non va più. Da cosa può dipendere? e come posso rimediare? Allego gli screen per completezza, se volete provare voi stessi il link è http://www.adrianazizolfi.com/it/

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzioni, sono un'autodidatta e con il vostro aiuto ho risolto altri problemini in precedenza. Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 23 Nov 2016, 23:42:42 da anairda85 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 0 - registrazione virtuemart
« Risposta #1 il: 23 Nov 2016, 16:36:03 »
ciao tanto per iniziare hai il modulo di registrazione che non funziona , la select regione non funziona .
controlla di non aver conflitti di js .

domanda che mo faccio tutte le volte che vedo siti che chiedono di registrarzi prima di comprare.
perche?

visto che vm 3 da la possibilità anzi le possibilità di far decidere al cliente se registrarsi o di comprare  emettendo solo i dati per comprare il prodotto.
potrai dire e una logiga del titolare , ma spiegando il funzionamento magari vende una percentuale maggiore di ora  visto che uno per comprare non deve x forza registrarsi.
poi per carita  questo e come la vedo io  e de come la spiego anche hai clienti.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2016, 18:42:27 »
domanda che mo faccio tutte le volte che vedo siti che chiedono di registrarzi prima di comprare.
perche?

azz... oggi è già la seconda volta che ti quoto :)
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2016, 19:04:38 »
ciao tanto per iniziare hai il modulo di registrazione che non funziona , la select regione non funziona .
controlla di non aver conflitti di js .

perche?

visto che vm 3 da la possibilità anzi le possibilità di far decidere al cliente se registrarsi o di comprare  emettendo solo i dati per comprare il prodotto.
potrai dire e una logiga del titolare , ma spiegando il funzionamento magari vende una percentuale maggiore di ora  visto che uno per comprare non deve x forza registrarsi.
poi per carita  questo e come la vedo io  e de come la spiego anche hai clienti.

Ciao, innanzitutto non avevo mai pensato alla possibilità di "eliminare" la registrazione, non so perchè, non ci avevo mai pensato. Diciamo che dovendo inserire diverse misure e dati, con la registrazione a me resta la scheda del cliente in archivio e mi crea un database da poter utilizzare anche per successive promozioni. Per quanto riguarda la select registrazione, se provo io a registrarmi me lo fa fare, fino alla conferma dove mi da quell'errore, l'unica cosa che non mi spiego, è come mai ha smesso di funzionare se non ho toccato assolutamente nulla? C'entra qualcosa il fatto che non ho aggiornato all'ultima versione di joomla?
Grazie e scusate l'ignoranza  :P

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2016, 20:45:59 »
ciaao a me on nessun browser funziona la tendina

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Errore 0 - registrazione virtuemart
« Risposta #5 il: 23 Nov 2016, 23:44:10 »
Per fortuna ho risolto, dovevo aggiornare all'ultima versione di joomla. Adesso si spiega anche come da un momento all'altro aveva smesso di funzionare. Grazie comunque per aver risposto.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2016, 01:55:09 »
io non son sicuro che tu abbia risolto ma se sei convito  ben venga

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2016, 09:25:24 »
Scusa, ma ho provato personalmente e a me funziona, se tu hai riscontrato ancora problemi potrebbe capitare anche ai clienti... come posso verificare e tentare di risolvere? Visto che io il problema non lo trovo più ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2016, 12:18:36 »
provalo tu stesso su un pc diverso da quello che usi ora, oppure usa anche smartphone provato ora non funziona. inizia con il pulire la cache  di joomla browser  e cooches

Web Design Bolzano Kreatif