Back to top

Autore Topic: Iscrivere user ad un gruppo a tempo  (Letto 2122 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Iscrivere user ad un gruppo a tempo
« il: 26 Nov 2016, 11:49:54 »
Ciao. Ho bisogno di fare in modo che alcuni utenti possano visualizzare degli articoli, o delle parti di articolo a tempo (es. un anno solare). Ho già trovato un'estensione che mi consente di visualizzare o nascondere dei contenuti ponendo delle condizioni. Quindi, ho pensato di creare un gruppo di utenti (o un livello di accesso) e di rendere visibili determinati contenuti solo a quel gruppo di utenti (o a quel livello di accesso). In tal modo, se un utente è inserito in quel gruppo (o gli è attribuito quel livello), può visualizzare quei contenuti, altrimenti no. Ma come fare in modo che allo scadere di una certa data, quell'utente non risulti più inserito in quel gruppo di utenti (o in quel livello di accesso), e venga automaticamente cancellato?

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Iscrivere user ad un gruppo a tempo
« Risposta #1 il: 26 Nov 2016, 12:12:45 »
Ummh, penso che a te serva un estensione per gestire le subscription, prova a vedere se nella JED c'è qualcosa che fa per te.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2016, 14:56:38 »
ciao
xche vorresti eliminare l'utente dalla categoria assegnata , quando gia tu fai scadere il tuo articolo?
poi che fai crei un'altro articolo dentro in quella categoria e io utente che prima lo vedevo ora non lo vedo xche sono tato tolto.
o  hai motivi particolari oppure non a senso.
questo e un mio parere poi fai tu.
allora se vuoi fare una gestione del genere farei come se fosse un abbonamento in scadenza l'utente non accede, di free non credo che esista quacosa a pagamento c'è non faccio nomi xche è commerciale , ma mi sembra la cosa più logica  gestire il tutto.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2016, 16:50:35 »
ciao
xche vorresti eliminare l'utente dalla categoria assegnata , quando gia tu fai scadere il tuo articolo?
poi che fai crei un'altro articolo dentro in quella categoria e io utente che prima lo vedevo ora non lo vedo xche sono tato tolto.
o  hai motivi particolari oppure non a senso.
questo e un mio parere poi fai tu.
allora se vuoi fare una gestione del genere farei come se fosse un abbonamento in scadenza l'utente non accede, di free non credo che esista quacosa a pagamento c'è non faccio nomi xche è commerciale , ma mi sembra la cosa più logica  gestire il tutto.

Mi sono spiegato male. L'articolo NON SCADE. E' solo l'utente che, nel caso in cui non rinnovi l'abbonamento allo scadere di un termine, deve perdere l'accesso all'articolo, o meglio a parte del suo contenuto (potrà vedere solo una breve introduzione). Non vorrei utilizzare estensioni, se possibile, e sicuramente non a pagamento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2016, 16:58:35 »
'Sicuramente non a pagamento' , per avere qualcosa che ti permette di offrire contenuto a pagamento. Ti fai pagare ma non vuoi pagare? Non è questo il giusto approccio, meglio era 'Possibilmente non a pagamento'.
Dalle mie parti si dice chi non risica non rosica. Ovviamente non e un modo per venderti io qualcosa ma solo una piccola osservazione personale.  :)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2016, 17:12:02 »
'Sicuramente non a pagamento' , per avere qualcosa che ti permette di offrire contenuto a pagamento. Ti fai pagare ma non vuoi pagare? Non è questo il giusto approccio, meglio era 'Possibilmente non a pagamento'.
Dalle mie parti si dice chi non risica non rosica. Ovviamente non e un modo per venderti io qualcosa ma solo una piccola osservazione personale.  :)

Stiamo uscendo fuori tema. Comunque, in breve. Di estensioni a pagamento ne ho comprate in passato. Ma:
a) non voglio riempire il sito di estensioni, che poi, in un modo o nell'altro mi rallentano il sito stesso (se non è strettamente indispensabile);
b) alcune a pagamento sono un capestro. Ogni due per tre, per garantire che continuino a funzionare, devi pagare altri soldi...

Ognuno fa le proprie scelte, in base alla rilevanza del proprio sito.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2016, 21:50:24 »
scusa la ripetizione, ma secondo me a te serve una estensione per gestire le "subscription", se cerchi nella JED ce ne sono molte a pagamento ma anche alcune di free, prova a vedere se quelle free possono fare al caso tuo.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2016, 22:08:38 »
be secondo me prima deve decidere che fare da grande, dice oh trovato il sistema x la scadenza dell'articolo e va bene , ora non li vuole  far scadere, gli utenti devono perdere gli acessi a tale articolo ok ma neppure penso abbia fatto qualche ricerca e provato se a cercato, diamo informazioni  ma non van bene , prodotti commerciali no xche si spende troppo, proviamo a cercare qualcosa di free no neppure ci prova, "e ora non venire a dire oh cercato ma non trovato", ti resta solo una soluzione  anzi due
1) chiedere a qualcuno di fare il lavoro al tuo posto.
2) scriverti  il codice  manina personalizzato come lo desideri  .

ora se  free non va bene e ci fosse solo commerciale che fai?
butti il progetto?

io certe volte non vi capisco volete tutto e subito e possibilmente prima.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2016, 23:59:55 »
scusa la ripetizione, ma secondo me a te serve una estensione per gestire le "subscription", se cerchi nella JED ce ne sono molte a pagamento ma anche alcune di free, prova a vedere se quelle free possono fare al caso tuo.

Si ho già dato un'occhiata. Cerco di esaminarle più attentamente.
« Ultima modifica: 27 Nov 2016, 00:09:18 da ita4012 »

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2016, 00:06:27 »
dice oh trovato il sistema x la scadenza dell'articolo

Mai scritta una cosa del genere.... Leggi meglio prima di rispondere.

ma neppure penso abbia fatto qualche ricerca e provato se a cercato

Ma che ne sai?

Risparmiati simili risposte inutili, peraltro talmente scritte male in italiano, che si capisce ben poco.
« Ultima modifica: 27 Nov 2016, 00:08:23 da ita4012 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2016, 02:29:12 »
Citazione
Ho già trovato un'estensione che mi consente di visualizzare o nascondere dei contenuti ponendo delle condizioni.

Citazione
Ma che ne sai?
altrimenti non saresti qui ancora a suplicare aiuto

buon lavoro
« Ultima modifica: 27 Nov 2016, 02:38:30 da conti1 »

Web Design Bolzano Kreatif