Back to top

Autore Topic: Citazione non mi funziona  (Letto 1925 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione non mi funziona
« il: 28 Nov 2016, 15:13:23 »
Non capisco come fare a far funzionare le virgolette, le ho impostate nel template e vedo che il testo che vorrei virgolettare nell'articolo viene sottolineato tratteggiato, ma nel sito non cambia nulla, eppure sembrerebbe facile da capire forse c'è qualcosa che fa conflitto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Citazione non mi funziona
« Risposta #1 il: 28 Nov 2016, 15:36:17 »
Tu non lo capisci avendo il sito davanti, figurati noi come possiamo capirlo solo sulla fiducia.
Metti un link!

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2016, 16:00:27 »
Se qualcuno usa le virgolette faccia sapere come si usano, esce una maschera una volta selezionato il testo interessato e premute le virgolette, forse ci sono dei campi da compilare che io non capisco e dei quali non trovo guide, non servono link in questo caso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2016, 16:46:48 »
quindi dici che se ti controllo il codice che esce fuori non risolviamo?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2016, 16:47:56 »
Beh era per vedere cosa avevi fatto ma tiro ad indovinare, vuoi un virgolettato o una citazione?
Perché le virgolette dell'editor inseriscono una citazione e se passi il mouse sopra la parola vedi il testo che hai inserito, se vuoi invece un virgolettato devi usare i caratteri speciali.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2016, 17:02:56 »
Vorrei lo stesso effetto che si ottiene utilizzando il comando blockquote ma senza star lì a complicarsi la vita con l'html, ho trovato questa guida online ma non capisco l'ultimo passaggio https://www.youtube.com/watch?v=wHomj_Mo60U
« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 17:05:17 da Alistair »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2016, 18:05:58 »
Vorrei lo stesso effetto che si ottiene utilizzando il comando blockquote ma senza star lì a complicarsi la vita con l'html, ho trovato questa guida online ma non capisco l'ultimo passaggio https://www.youtube.com/watch?v=wHomj_Mo60U

appunto, per fare ciò che hai visto devi inserire una apposita classe
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2016, 18:28:12 »
Non so se risolveremmo, purtroppo però non ho link da dare perché sto lavorando in locale. La classe non la trovo eppure nel template il campo block quote è inserito. Ho provato in un altro articolo inserendo il comando blockquote all'inizio e alla fine e funziona, quindi forse l'articolo in questione è compromesso da troppe formattazioni (sto andando a tentoni..). Proverò a rifarlo da capo ed usare il blockquote. Peccato però perché ste virgolette ci sono nell'editor ma non riesco ad usarle. Grazie ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Nov 2016, 18:46:17 »
A me il blockquote ha dato una linea a sinistra alta quanto le linee di testo scelte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Nov 2016, 18:55:06 »
la strada è quella di inserire un codice css per la formattazione del block quote nel file giusto (quale non so perchè non conosco il tuo sito) solo dopo potrai fare in modo che questo codice venga ripreso da JCE trovandolo fra gli stili nella finestra apposita.

Capisci che se uno ti chiede il link al tuo sito non è per farsi gli affari tuoi, ma semplicemente per darti indicazioni certe: se avessi letto le istruzioni di come si usa il forum
http://forum.joomla.it/index.php/topic,261237.0.html

avresti compreso e ti saresti organizzato in tal senso....
Come diceva quel vecchio cartello appeso nell'officina del mio caro amico:
Citazione
Il possibile lo stiamo facendo
l'impossibile cercheremo di farlo,
per i miracoli ci stiamo attrezzando!

Web Design Bolzano Kreatif