Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Blog Categorie con Immagini  (Letto 2461 volte)

Offline Vanni Tola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Blog Categorie con Immagini
« il: 13 Dic 2016, 15:55:18 »

Buongiorno,
scusate ma non riesco a trovare ciò che mi serve; chiedo umilmente aiuto, non sono un programmatore.

Nella Home voglio far comparire un elenco delle Categorie con immagine (riquadri);
cliccando sull’immagine si deve aprire una pagina (Blog) che mostra
i riquadri con gli Articoli che appartengono a quella Categoria.
Esempio :
Home
È un BLOG, definito nella Voce di Menu Home, di cui fanno parte gli Articoli della “Categoria Link” :
è in pratica un elenco delle categorie, ma con immagine : Antincendio, Tagliafuoco, ecc..
Rendo le Foto degli Articoli Linkabili (il Titolo invece aprirebbe l'Articolo scelto della Categoria LINK, che non mi interessa),
la destinazione deve essere un BLOG che elenca gli Articoli corrispondenti alla Categoria scelta, es. “Antincendio”.

HOME
ANTINCENDIO                                                  - TAGLIAFUOCO - TUBAZIONI (Articoli Categoria Link)
Tre prodotti (della Categoria ANTINCENDIO)

Avevo già fatto questa cosa nel 2014, poi ho tentato di aggiornare Joomla, alla 3.6, è andata via la corrente e il sito non ha più funzionato. Ho istallato l’ultima versione e devo ricostruire il sito, ma non ricordo questo passaggio…

Non riesco a Linkare l'immagine alla singola Categoria!!!

Spero di aver spiegato, seppur in modo rozzo, ciò che mi serve; la mia gratitudine a chi mi aiuterà.

Vanni Tola
« Ultima modifica: 17 Dic 2016, 10:05:39 da Vanni Tola »

adottauncane

• Visitatore
Re:Blog Categorie con Immagini
« Risposta #1 il: 13 Dic 2016, 16:32:04 »
Ciao,
se usi JCE è semplicissimo, selezioni l'immagine, clicchi sull'icona catenella e poi cerchi in contenuto se le categorie non hanno una voce menù relativa o in voce menù se ce l'hanno.