Back to top

Autore Topic: Rilasciato CB 1.1  (Letto 48437 volte)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Rilasciato CB 1.1
« il: 09 Ago 2007, 10:23:07 »
Quelli di www.joomlapolis.com hanno rilasciato la versione 1.1 di CB.

Principali innovazioni:
Citazione
* Front-end user editing (including avatar uploads) by moderators and administrators (configurable)
* Fields can now be styled in 2 columns (like previously) or in 2 rows
* New way to format profiles using replacement tags anywhere in field, tab or list titles/descriptions and in field values, menu items or status items
* Connections plugin enhancements (more status messages)
* New moderation features
* ACL for tabs (applies for front end viewing and editing)
* Tab ordering in profiles and in registration (for field groupings)
* New date field (with 3 drop down selections)

E sopratutto compatibile con joomla 1.0.13!

Scaricabile dal sito ufficiale

Vado a testare  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Rilasciato CB 1.1
« Risposta #1 il: 09 Ago 2007, 13:51:20 »
Fatti i primi test sembra andar tutto bene, il plug-in della lingua ha qualche lacuna per il back-end (le voci nuove ovviamente) ma lato front-end funziona alla grande.

ATTENZIONE: Leggete bene le istruzioni, che dicono (oltre a tante altre cose) di aggiornare prima CB e poi Joomla alla 1.0.13 non il contrario.

Adesso vado a testare l'aggiornamento di Joomla con il nuovo CB ;)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2007, 13:55:12 »
Ottimo  :)  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2007, 14:09:43 »
l'ho installato e sembra tutto ok. dove posso trovare l'aggiornamento x la lingua italiana?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2007, 14:41:21 »
Al momento non esiste, o megli il mitico LucaZone (che suppongo sia in ferie) non lo ha ancora fatto.

Puoi installare il vecchio, che trovi nella sezione donwnload, configura prima CB dal back-end e poi installa l'aggiornamento, alcune voci mancano quindi rischieresti di non capirle...... altrimenti aggiungile tu!

Il front-end è uguale (almeno da una prima occhiata)

;)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2007, 15:21:40 »
Allora prima cosa vi allego il file italiano per il plug-in vecchio.
E' metà in italiano la parte vecchia e in inglese la parte nuova, sempre meglio di niente.  ;) sostituitelo a quello che trovate nella cartella: \components\com_comprofiler\plugin\language\italian

Seconda cosa:
Ho aggiornato Joomla alla versione 1.0.13 italiana e riscontrato un piccolo bug, ogni volta che si va nella configurazione di CB si viene buttati fuori.
Qualcuno può fare qualche prova per vedere se sono io o è effettivamente un bug?

E' probabile che sia io visto che nel sito ufficiale nessuno ha riscontrato questo bug, o al limite, ma non penso proprio, la versione italiana....  :-\

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2007, 16:27:06 »
sinceramente questo problema lo sto riscontrando in generale sulla nuova versione di Joomla. intendo che stando in pannello di controllo per fare delle modifiche, una volta fatta una modifica se vuoi farne un'altra, succede spesso che devo loggarmi un'altra volta

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2007, 17:19:19 »
Grazie Bighe, effettivamente sembra essere un bug della nuova versione... lo fa con anche altri componenti, ho anche trovato un post su joomla.org dove se ne parla. 

:(

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ago 2007, 19:39:19 »
Ciao a tutti,

Sono contento che uscita la nuova versione del cb 1.1

Vi consiglio per il momento di non aggiornarla e non aggiornare joomla alla versione 1.0.13

Vi consiglio ancora di rimanere con il cb 1.0.2 e joomla 1.0.12

Appena ho tempo, faro dei test e vi farò sapere se funziona bene è se ci sono bug

Ciao, Luca
gioielleria online

Offline viames

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ago 2007, 09:46:34 »
La versione 1.1 di CB è in testing da almeno 1 mese, e dovrebbe essere esente da bug di rilievo. Il ritardo nel rilascio è stato motivato proprio dalla necessità di collaudo.
Ci sono anche altre novità, non citate, come il supporto a fireboard (con lo stesso plugin che gestiva joomlaboard) ed il controllo dell'esistenza della username in ajax nella pagina di registrazione (contributo mio 8) ).

La procedura di aggiornamento richiede che sia installato prima Community Builder 1.1 e poi Joomla 1.0.13 poiché il campo password della tabella jos_users ora utilizza il sistema di password di tipo Salted MD5, non supportato da nessuna delle versioni precedenti di Joomla e di CB. Installando CB 1.1 su Joomla 1.0.12, il componente CB si adatterà al vecchio sistema di password e, quando aggiornato a Joomla 1.0.13, utilizzerà il nuovo sistema Salted in modo completamente trasparente. Occhio che Joomla 1.0.13 soffre di un bug di mantenimento della sessione nel back-end.

Se dovesse venire alla luce anche un piccolo bug di Community Builder, vi prego di farne segnalazione sul forum di joomlapolis o al sottoscritto, per una rapida sistemazione.

In attesa che sia pubblicata su joomlapolis.com, ho allegato la traduzione per la versione 1.1. :)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Ago 2007, 10:05:22 »
.....
ed il controllo dell'esistenza della username in ajax nella pagina di registrazione (contributo mio 8) ).
........

complimenti, molto funzionale!

In attesa che sia pubblicata su joomlapolis.com, ho allegato la traduzione per la versione 1.1. :)
Grazie

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Ago 2007, 11:31:57 »
La versione 1.1 di CB è in testing da almeno 1 mese, e dovrebbe essere esente da bug di rilievo. Il ritardo nel rilascio è stato motivato proprio dalla necessità di collaudo.
Ci sono anche altre novità, non citate, come il supporto a fireboard (con lo stesso plugin che gestiva joomlaboard) ed il controllo dell'esistenza della username in ajax nella pagina di registrazione (contributo mio 8) ).

La procedura di aggiornamento richiede che sia installato prima Community Builder 1.1 e poi Joomla 1.0.13 poiché il campo password della tabella jos_users ora utilizza il sistema di password di tipo Salted MD5, non supportato da nessuna delle versioni precedenti di Joomla e di CB. Installando CB 1.1 su Joomla 1.0.12, il componente CB si adatterà al vecchio sistema di password e, quando aggiornato a Joomla 1.0.13, utilizzerà il nuovo sistema Salted in modo completamente trasparente. Occhio che Joomla 1.0.13 soffre di un bug di mantenimento della sessione nel back-end.

Se dovesse venire alla luce anche un piccolo bug di Community Builder, vi prego di farne segnalazione sul forum di joomlapolis o al sottoscritto, per una rapida sistemazione.

Ottimo, grazie della traduzione, caricala in download

il plug-in per il supporto/implementazione per il fireboard è stato usato i miei addattamenti/versione del plug-in che avevo addattato per il fireboard, ottimo  :) :)
« Ultima modifica: 10 Ago 2007, 11:58:04 da LucaZone »
gioielleria online

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Ago 2007, 19:45:56 »
grazie per la traduzione aggiornata.... ma dentro la cartella ho trovato vari files: va messo tutto dentrol la cartella "languages"?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Ago 2007, 20:15:17 »
No, quello è il plug-in completo. installalo direttamente.  ;)

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Ago 2007, 20:21:49 »
Cool! (come dicevano Beavis and Butt Head)

A proposito di lingue: ho trovato la traduzione per facile form (che tanto facilo non lo trovo!). Come lo posso installare?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Ago 2007, 09:59:52 »
A proposito di lingue: ho trovato la traduzione per facile form (che tanto facilo non lo trovo!). Come lo posso installare?
Sei OT , cerca nel forum   ;)

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Ago 2007, 11:52:10 »
Oggi, ho aggiornato il mio sito con cb 1.1 e joomla 1.0.13, facendo prima i test in locale non ho riscontrato nessun bug o malfunzionamento.

Tutti plug-in installati precedentemente della versione 1.0.2, funzionano molto bene nella 1.1

Posso dire che è consigliabile l'aggiornamento a queste versioni.
E da aggiornare prima il cb e poi joomla 1.0.13
Per l'aggiornamento del cb, leggete il redame.txt, è in inglese, ma spiega come effetuare l'aggiornamento dalla 1.0.2 alla 1.1
A breve faro una guida, che spiego come aggiornare alla versione del cb 1.1

Ciao, Luca
gioielleria online

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Ago 2007, 19:14:58 »
gioielleria online

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Ago 2007, 22:52:34 »
dopo aver aggiornato ho un errore con i permessi nella modifica del profilo.
Sembra che solo l'admin e superadmin possa modificare il proprio profilo, mentre gli utenti normali no.
Succede ad altri?

Aggiornamento:
In pratica con la nuova versione il link di aggiorna profilo è creato con l'itemid del menu della lista utenti.
Se avete la lista utenti accessibile solo ai moderatori, gli utenti non potranno modificare il loro profilo.
Soluzione temporanea rendere la lista utenti accessibile.
Ma è un bug per me, sarebbe meglio generare il link senza itemid.
« Ultima modifica: 13 Ago 2007, 23:33:45 da .Andrea S. »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Ago 2007, 01:04:17 »
non so se è giusto postarlo qui, ma ho installato cb 1.1
poi provo ad installare uddeim, e nn va###
di joomla ho ancora la 1.0.12 (secondo me la migliore)

sono su aruba (linux)
perchè nn va? uff secondo me è il miglior componente di messagistica privata che esiste :(

Web Design Bolzano Kreatif