Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ricerca con Visform  (Letto 1191 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ricerca con Visform
« il: 12 Feb 2017, 01:39:02 »
Ciao a tutti,
sto utilizzando visform per creare delle mie form personalizzate per inserire dei dati;

Come posso fare il contrario: cioé ricercare i dati immessi e magari associarli anche all'utente registrato ?

Grazie
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 20:49:52 da pbjolly »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ricerca con Visform
« Risposta #1 il: 12 Feb 2017, 02:13:19 »
la strada è quella di avere una campo user_id dove verrà registrato l'ID di chi ha creato il record.

per visform non so come si fa, ma almeno per la logica puoi prendere spunto da qui
https://www.icagenda.it/chronoforms-v5-modificare-i-propri-dati.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Ricerca con Visform
« Risposta #2 il: 12 Feb 2017, 20:38:13 »

[/size]Risolto, non avevo visto che sul campo c'era l'opzione di visualizzare sul front end.
[/size]

Ciao si interessante il tuo articolo,
ma ho con Visform ho visto che puoi visualizzare i dati e ti da la possibilità da menù di inserire una voce con :
- FORM (è la form che si è creata e personalizzata)
- FormData serve proprio a visualizzare i dati e nelle opzioni di configurazione bisogna mettere Display Data abilitato.

Il fatto che ci sono anche riuscito facendomi vedere la lista delle persone che hanno inserito i dati e sono riuscito anche a far partire l'email con i dati immessi oppure l'export in CSV, ma ho il problema che nella lista quando clicco sull'id interessato mi fa vedere solo l'ID, l'IP e la data, gli altri campi non capisco come mai non me li fa vedere; sono andato anche sui campi per vedere il profilo e permessi ma niente da fare. Certo è strano... per questo vorrei sapere se qualcuno lo conosce questo componente e come posso risolvere il problema in quanto non voglio credere che non permetta di visualizzare il resto del form.

Spero qualcuno mi fa sapere  :-\

Saluti
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 20:49:29 da pbjolly »

Web Design Bolzano Kreatif