Salve
Sto creando un sito multilingue con joomla 3.6 (semplicemente in italiano e inglese) seguendo in particolare le indicazioni e la "logica" di questa guida
http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8436-multilingua.htmlQuindi ho:
istallato le lingue, attivato e configurato i plug-in, creato menu dedicati alle due lingue (IT e EN), creato homepage predefinita per ogni lingua, creato voci di menu per ogni lingua e lo stesso per i contenuti. Visto che tutti i contenuti e i menu sono gli stessi per le due lingue ho provveduto anche ad "associare" tutte le voci (contenuti menu ecc).
Tutto funziona perfettamente se non il modulo contatti.
Da Componenti/Contatti ho creato una categoria per ogni lingua (Contatti e Contacts) e all'interno di ognuna ho inserito i miei contatti (quindi gli stessi contatti sono inseriti sia in italiano che in inglese).
Dopodiché ho creato la voce di menu "Contatti" sia nel menu IT che in quello EN impostando la lingua e associando le due voci di menu.
Da front end clicco sulla voce di menu "contatti" e mi appare la lista di contatti in italiano, cliccando sullo switcher inglese la stessa pagina mi si presenta in inglese cambiando solamente le titolazioni in lingua naturalmente. Perfetto!
Dal front end in italiano ora clicco sul singolo contatto e mi appare il modulo di contatto per inviare mail ecc, ma se faccio lo stesso dalla versione in inglese il modulo di contatto non appare.
Qualche idea?grazie