Back to top

Autore Topic: aggiornamento joomla  (Letto 2151 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiornamento joomla
« il: 07 Mar 2017, 14:51:40 »
Ciao a tutti, ho due siti, entrambi con Joomla 3.4.9. Perché su uno mi visualizza che devo aggiornare alla 3.6.5 e l'altro, invece, che Joomla è aggiornato?

Come sempre grazie mille

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento joomla
« Risposta #1 il: 07 Mar 2017, 15:54:37 »
ciao
molto semplice quello che dice aggiornato  e perche non vede l'aggiornamento svuota la cache  e se  necessario anche i cookie , e vedrai l'aggiornamento
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2017, 20:55:58 »
Grazie, ma purtroppo non funziona.
Ho pulito la cache dal backend ed anche la cache scaduta. Poi i cookie da Chrome, ma non vede l'aggiornamento.
Posso sempre aggiornare manualmente, ma dato che sull'altro è andato tutto liscio, preferirei lasciarlo fare da sé.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2017, 20:58:47 »
Se clicco su Joomla è aggiornato ottengo il seguente errore

[size=0px]1064[/size][/color] You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=UPDATE `nuvrj_update_sites` SET `last_check_timestamp`='0',`location`='http://update.joomla.org/core/list.xml' WHERE

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2017, 20:49:13 »
Grazie per il link, vedo se ci capisco qualcosa.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2017, 21:06:27 »

Due cose non vanno bene:
System - Joomla! Update Notification non c'è proprio. I due quick invece sono presenti e abilitati.
[/size]e su Siti di Aggiornamento ci sono due siti solamente (vedi immagine) e non c'è il pulsante rigenera, ma solo Attiva/Disattiva.
[/size]
[/size]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mar 2017, 22:05:23 »
Controlla che in gestione Estensioni --> Esplora   se c'è qualcosa da installare
ed in gestione Estensioni --> database   se c'è da allineare il database

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mar 2017, 07:25:01 »
Già fatto è tutto a posto. Grazie

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mar 2017, 07:44:45 »
Ho controllato sul sito che visualizza gli aggiornamenti e il plugin Joomla Update Notification è presente, mentre manca sull'altro. Ma si può aggiungere? Fa parte di un'estensione che posso reinstallare? Ho cercato sull'argomento, ma non ho trovato nulla.

Grazie ancora Alex

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mar 2017, 08:31:56 »
temo alcuni precedenti aggiornamenti non siano andati correttamente e quindi ti mancano dei pezzi.
Aggiorna ora in modo corretto (no via FTP) all'ultima versione di Joomla 3, poi vedrai che avrai il  plugin Joomla Update Notification attivo e riceverai le notifiche per i successivi aggiornamenti.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mar 2017, 10:02:17 »
Benissimo, ci provo!

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Mar 2017, 14:35:11 »
Purtroppo non posso usare "Aggiornamento di Joomla" per l'installazione manuale perché mi dà un errore 1064. Nello specifico mi appare il messaggio
Codice: [Seleziona]
1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=UPDATE `nuvrj_update_sites` SET `last_check_timestamp`='0',`location`='http://update.joomla.org/core/list.xml' WHERE

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Mar 2017, 10:34:30 »
Purtroppo non posso usare "Aggiornamento di Joomla" per l'installazione manuale perché mi dà un errore 1064. Nello specifico mi appare il messaggio
Codice: [Seleziona]
1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=UPDATE `nuvrj_update_sites` SET `last_check_timestamp`='0',`location`='http://update.joomla.org/core/list.xml' WHERE

Come si vede dalla query riportata nel messaggio di errore, sembra un problema della SQL UPDATE della tabella update_sites, che, almeno credo, dovrebbe riportare l'elenco dei siti di aggiornamento. Sono andato in MySql a vedere le differenze tra la tabella del sito che non dà l'errore e di quello che lo dà e mentre la prima contiene numerosi record, l'altra contiene solo due record di tipo estensione uno riguardate il core di Akeeba e uno Fox, come risulta anche dal backend andando alla voce Aggiornamento Siti.
Ho provato anche a copiare la tabella in un db inutilizzato e poi importarla dal sito "buono", ma mi dà lo stesso errore.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO} aggiornamento joomla
« Risposta #14 il: 15 Mar 2017, 13:08:06 »
Diciamo che l'intuizione era giusta, mancando il plugin Joomla Update Notification, non venivano più segnalati gli aggiornamenti di Joomla!
La colpa è di Akeeba 4.7.0 come si vede da questo link. Per cui, aggiornando Akeeba alla 4.7.0, bisogna applicare subito il fix.

Web Design Bolzano Kreatif