non fanno nulla e mandano email alla caxo. Crittare joomla è da dementi.
Il problema è un altro e l'ho capito questa notte :-(
Non cercano di crittare Joomla! ma di mandare in Tilt il server per cui l'hosting è costretto a sospendere il dominio, per non caricare troppo il server.
Ecco un Aggiornamento sull'Attacco al Server Web...Avrebbero dovuto attaccare oggi dopo le 23.59, invece hanno iniziato un giorno prima.
Pensavo di essere pronto, protezioni attivate, aggiornamenti fatti... server OK... "scudi alzati", ma l'attacco era troppo imponente...
Ne Fail2ban ne il firewall con le impostazioni base riuscivano a bloccare nulla... e come mettevo un IP in blocco (manualmente) ne saltava fuori un altro... e poi un altro... e così via.
Intorno alle 2 ho dovuto disattivare il dominio, riuscendo a far respirare il server... (che veniva caricato in media al 95% durante gli attacchi)... ma cmq gli attacchi continuavano.
Hanno terminato verso le 4, forse quando hanno rilevato che stavo riusciendo a bloccarli con le regole de firewall di virtuozzo (l'ambiente su cui gira il mio VPS).
E' stato cmq un bagno di sangue :-(
Ora devo capire cosa cavolo c'è che non va nel firewall normale e in fail2ban che non mette in automatico l'IP in blocco dopo un tot di tentativi con errore...