Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per organizzare al meglio la navigazione di un sito che vorrei rinnovare.
Premetto che secondo me manca qualche possibilità in joomla per organizzare i contenuti esattamente come si desidera ma posso essermi perso qualcosa e vi chiedo una mano.
Poniamo il caso avessi la seguente organizzazione con le categorie (due principali con altrettanti sottocategorie).
CATEGORIA A
- CATEGORIA A.A
- CATEGORIA A.B
CATEGORIA B
- CATEGORIA B.A
- CATEGORIA B.B
Vorrei poter pubblicare un collegamento da menu che ricalchi esattamente l'organizzazione sopra elencata, quindi voci principali e sottovoci, MA... con l'effetto che spiego di seguito.
Nel selezionare le voci di menu corrispondenti alle categorie principali A e B non voglio vedere gli articoli sottostanti, MA SOLO LE SOTTOCATEGORIE con tanto di immagini etc... è un po come se il sottomenu venisse mostrato nella pagina e l'utente debba poi comunque selezionare quello specifico di interesse.
Il motivo (se ve lo state chiedendo) è che in realtà le categorie principali sono "MACRO-Categorie" e sotto raccolgono sottocategorie eterogenee che non è affatto il caso di mescolare assieme.
Cliccando su CATEGORIA A vorrei ad esempio ottenere:
CATEGORIA A
sottocategorie
IMMAGINE - CATEGORIA A.A
IMMAGINE - CATEGORIA A.B
Poi cliccando su CATEGORIA A.A ottenere normalmente la lista Blog come nativamente prevista, es:
IMMAGINE
ARTICOLO A.A 1
IMMAGINE
ARTICOLO A.A 2
IMMAGINE
ARTICOLO A.A 3
IMMAGINE
ARTICOLO A.A ...etc...
Purtroppo non ci sono riuscito, e sebbene sia riuscito a far sparire gli articoli dalla CATEGORIA PRINCIPALE "A", le impostazioni hanno poi avuto effetti negativi sulla visualizzazione Blog delle sottocategorie che non mi mostrano i relativi articoli (e solo la prima della lista poi, bug?).
Di sicuro proverò a smanettare ancora... e in estrema ratio costruirò una pagina statica "Singolo Articolo" contenente le immagini e i link alle sottocategorie desiderate, ma mi sembra una grossa forzatura, speravo di riuscire a fare tutto con gli strumenti più "automatici" a disposizione.
GRAZIE.