Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto contenuti sito decentrati  (Letto 2940 volte)

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto contenuti sito decentrati
« il: 16 Mar 2017, 19:50:42 »
Salve ragazzi vi prego salvatemi da questa situazione:
Non so come mai ma all'improvviso i contenuti del mio sito presenti nei menu si sono spostati tutti a destra e non riesco più a centrarli.
Ho provato a ricaricare via FTP l'intero contenuto del template (compresa la cartella CSS).
Mi riuscite a dare una mano? per domani sera dovevo finire

Posto qui il link sperando di non infrangere nessuna regola

http://www.introspezione.it/bio.html

Questo è solo una pagina ma in pratica tutte le pagine di tutti i menu fanno la stessa cosa
« Ultima modifica: 17 Mar 2017, 09:08:11 da calas »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto URGENTISSIMO contenuti sito decentrati
« Risposta #1 il: 16 Mar 2017, 20:30:54 »
Le urgenze si chiedono per una visita medica alla ASL, qui sul forum anche no e come abbiamo scritto migliaia di volte questo non è un call center di assistenza!

Senza contare che scritto in maiuscolo fa proprio incazzare, come se ti fosse dovuto perchè lo meriti o solo perchè credi di non fare niente di grave.
Anzichè usare tali stratagemmi che non portano a niente, perchè non mettere una semplice ed umile frase dentro il post?
Cortesemente aiutatemi!

Forse così avresti ottenuto quella "urgenza" che ti serve.

Per me questo post potrebbe essere cancellato perchè non in linea con il regolamento, ma stai tranquillo che nessuno lo farà ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2017, 22:54:03 »
Ti faccio veramente i miei complimenti!
Forse avresti potuto immaginare che indicare l'urgenza a volte è una esigenza e non indice di arroganza, se avessi il dono di pianificare quando avere imprevisti e problemi, ti assicuro che la mia vita sarebbe più semplice. Forse avresti potuto immaginare che il maiuscolo non è un accorgimento ma un modo per sottolineare l'esasperazione e la disperazione per un problema che non sai come risolvere e che dovresti risolvere quanto prima.
Forse avresti potuto supporre di aver a che fare con una persona educata che non ha molta dimestichezza con le regole di questo forum e che non voleva porsi con la stessa arroganza che, perdonami, hai avuto tu nei miei confronti, usando aggressività e cercano di umiliami mentre io volevo solo una mano per il mio problema.

Ti ringrazio comunque, chiudete pure questo post, se questo è il clima e la disponibilità del forum, cancellerò il sito e lo rifarò da capo (ti piace questo come stratagemma o ti fa incazzare anche questo?) ti lascio una buona serata e ...forse ...qualche spunto su cui riflettere
« Ultima modifica: 16 Mar 2017, 22:57:17 da calas »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2017, 23:06:06 »
Ciao calas,
sembra che tu abbia inserito inline un css.
C'è la dichiarazione

Codice: [Seleziona]
#gkContentWrap { width: 72%; }
che sballa la pagina.
Se la elimini torna a posto.

Ciao!

@giusebos, per cortesia modera i toni, non tutti sono pratici dell'internette  ;)
Ciau!
« Ultima modifica: 16 Mar 2017, 23:09:17 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2017, 23:08:37 »
Grazie tanto maicolstaip

non credo di essere stato io, almeno non volontariamente!!!
Devo ricercare questa stringa nel css del sito giusto?
grazie ancora per la tua disponibilità

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2017, 23:12:15 »
ciao, provando a ispezionare con firebug ho trovato il seguente codice:

Codice: [Seleziona]
#gkContentWrap[data-inset-pos="left"] {
    float: right;
}
#gkContentWrap {
    width: 72%;
}

se provi a modificare il width a 100% si centra , probabilmente sarà una funzione del template gestibile da backend

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2017, 23:13:34 »
ora provo a fare qualche prova ....speriamo bene ...vi ringrazio tanto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2017, 23:16:59 »
Ciao calas,
è difficile dirlo,
se guardi il sorgente della pagina vedi che alla linea 35 parte un css abbastanza lungo, però non saprei proprio dirti dove sia inserito,
Puoi controllare nel backend del template, se hai inserito del codice oppure se usi notepad++ e controlli tutti i files del template dovresti trovarlo.

view-source:http://www.introspezione.it/bio.html

Ciao!

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2017, 23:19:12 »
infatti ho controllato nelle impostazioni del template ma è tutto normale e non ho nessuno opzione a 72% non mi resta che cercare tra i files e trovare quella stringa

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2017, 23:23:14 »
Guarda nelle impostazioni del template,
dove hai inserito i vari richiami per i fonts forse hai fatto male un copia incolla e ti sei portato dietro roba che non serve.

Ciao!

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2017, 23:39:38 »
Forse ho risolto:
era la voce INSERT nelle impostazioni del template.
La cosa assurda è che non mi sembra affatto di averla mai modificata!
Me ne sono accorto perché stranamente ho trovato un valore del 28% e mi ha fatto pensare a quel 72% segnalatomi da voi.
Grazie veramente a tutti ...a quanto fare l'ASL funziona bene  :) :) :)

Grazie di cuore

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2017, 23:42:48 »
ricorda di aggiungere RISOLTO al post, ciao  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Mar 2017, 09:04:28 »
ricorda di aggiungere RISOLTO al post, ciao  ;)

e di eliminare anche "aiuto urgentissimo" così teniamo pulito questo forum!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiuto URGENTISSIMO contenuti sito decentrati
« Risposta #13 il: 17 Mar 2017, 09:07:43 »
Lo elimino subito non ti preoccupare e complimenti ancora per l'eleganza con la quale hai ignorato la mia risposta al tuo posto arrogante e maleducato. Per fortuna su questo forum ci sono persone che hanno ancora voglia di aiutare la gente in difficolta e non di "cazziare" e inveire senza dare il minimo aiuto. Ti auguro una buona giornata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiuto contenuti sito decentrati
« Risposta #14 il: 17 Mar 2017, 09:33:55 »
Be se vuoi una risposta, eccoti accontentato !
Caro calas o far, se c'è uno che è maleducato ed arrogante quello sei tu.

Non c'è niente da rispondere ad un ignorante come te (ti ricordo che ignorante vuol dire uno che ignora), che è convinto che il forum è al suo servizio.

Tu sei uno di quelli che apre post e chiede aiuto ma di aiuto non ne da mai, che pretende soluzioni ma che di soluzioni non ne da, nemmeno di quelle piccole piccole.

Che pensa che sia tutto dovuto solo perchè non sa come funzionano i forum, pensando di poter risolvere i suoi problemi senza rispettare minimamente il regolamento di questo luogo che lo ospita.

Visto che volevi una risposta ti dico:

ma vedi di andare a trollare altrove, che in altri forum ti avrebbero sbattuto fuori dopo 5 secondi.

Per quelli che ti hanno aiutato probabilmente gli hai fatto solo pena perchè anche loro sanno che esiste un modus operandi e rispondendoti, due sono le cose:

• hanno avallato il tuo comportamento sancendo che il regolamento non serve
  • forse si sono stufati di riprendere gente come te.
prima di entrare e scrivere a cazzum in un forum ti consiglio sempre di darla una lettur al regolamento. ;)

Offline calas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Mar 2017, 18:11:23 »
Tu sei uno che sa tutto vero?
Faccio 3 lavori per mantenere la mia famiglia, lavorando circa 19 ore al giorno in tutto (tra cui anche cercare di alzare qualcosa facendo qualche sito quando mi capita l'occasione), non dormo più 4 ore a notte non so da quanto e tu mi vieni ad accusare di essere un troll perché non ho mai aiutato nessuno? ma tu che ne sai se ne ho mai avuto le competenze giuste per poter dare un apporto alla risoluzione di qualche problema? che ne sai se una persona ha o no il tempo per collegarsi e fare quello che fai tu?
Io troll? ma che cavolo ne sai? che ne sai delle ore che ho passato su google a cercare una soluzione senza voler dare fastidio a nessuno? e sopratutto che ne sai di chi sono io tu, che hai la presunzione di aver capito la mia personalità, i miei atteggiamenti e comportamenti.

Volendo affrontare la problematica che hai sollevato tu, questo è il copia/incolla del post con le norme di comportamento che ci sono in questa sezione, il da leggere prima di postare:

Siamo un forum di volontari senza regole scritte;
  E' perciò ancora più necessaria la collaborazione di tutti;
  Siate brevi e chiari. Ponete un solo quesito per post, mettete il link alla pagina col problema o almeno il nome del template;
  Se siete gentili e ringraziate riceverete risposta più facilmente;
  Usare la ricerca sul sito e sul forum, farsi un giro sulle guide nel wiki e nelle video-guide e anche sugli articoli della community non fa male;
  Non si fanno discussioni su template, software o estensioni commerciali;
  Mettete un RISOLTO accanto al titolo di un post quando avete risolto.

BUON DIVERTIMENTO   (anche se siete qui per lavoro - se il lavoro è divertimento, nella vita vi divertirete un sacco   )

« Ultima modifica: 08 Set 2013, 21:05:33 da tonicopi »

Ora per cortesia mi spiegheresti QUALE di queste regole io non ho osservato?
dove sta indicato: non vi permettere di scrivere una parola del titolo in maiuscolo perché altrimenti ci incazziamo?

E poi io sarei il maleducato? tu mi hai offeso, gratuitamente attaccato, ti sei arrogato la presunzione di supporre che io sia un furbo che senza rispetto di nessuno chiede perché sente di poter pretendere quando io mi sono semplicemente posto in maniera più che umile chiedendo un consiglio a chi ne sa più di me e ringraziando per ogni parere.

Io credo proprio che tu stia sfogando su di me frustrazioni e stress che (voglio sperare) non sono sicuramente nate per colpa della mia semplice parola in maiuscolo nel titolo.

Hai speso un sacco di tempo per aggredirmi quando potevi tranquillamente farmi notare la tua e magari provare ad aiutarmi.

Ora mio caro ti saluto (come del resto ho sempre fatto in ogni mio post) perché non ho alcuna intenzione di essere ancora una volta uno sfogo per te. Rispondi pure come vuoi a questo post, per quanto riguarda me, questa è la mia ultima battuta. Buona serata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Mar 2017, 19:18:54 »
Cortesemente Vi invito a risolvere le vostre querelle in privato. Chiudo tanto il post è risolto.

Web Design Bolzano Kreatif