Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione esplora - Componenti e plugin da installare -  (Letto 1528 volte)

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno. Ho appena installato Joomla! 3.7 tramite ftp (lo so non è corretto) ma l'hosting che ho non mi permette di farlo tramite aggiornamento sul backend del sito... Magari ne approfitto se qualcuno mi rimanda a qualche post per passare da un hosting all'altro con pochi passi.
Tornando a noi, l'aggiornamento tramite ftp credo sia andato a buon fine, non ci sono errori (almeno credo). Ho pulito e corretto i file in gestione risorse>esplora e database. Però continuo a vedere (sempre in gestione>esplora dei plugin e componenti.

Ora vorrei sapere se questi file sono necessari da installare.
La mia domanda è: se li seleziono tutti e faccio installa, potrebbe succedere qualcosa, tipo che mi esce lo schermo bianco e devo ripristinare tutto il sito (come capita se aggiorno tramite backend) oppure no?
Grazie.
« Ultima modifica: 11 Mag 2017, 20:57:32 da Giuseppe72 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gestione esplora - Componenti e plugin da installare -
« Risposta #1 il: 11 Mag 2017, 10:13:50 »
Ciao Giuseppe72, si dovresti selezionare ed installare quelle estensioni! questo non significa che poi tutto funzionerà, anzi probabilmente avrai problemi, il mio consiglio è spostare il backup del sito pre aggiornamento in un ambiente idoneo a farlo in maniera automatica e poi mettere online il sito aggiornato!

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2017, 10:50:56 »
Ciao. Grazie per la risposta.
Quindi se avrò sicuramente dei problemi, meglio non installare niente visto che adesso non ne ho?

In che senso spostare il backend in ambiente idoneo? Devo scegliermi un altro hosting?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2017, 11:29:08 »
le devi installare!! avrai hai problemi perche quel metodo di aggiornamento non è piu supportato da joomla! ora non ne hai? piu che altro penso che non te ne sei ancora accorto! già il fatto che trovi quelle estensioni in esplora significa che non sono aggiornate correttamente, non devi spostare il backend ma il backup completo, prima del aggiornamento, in locale o anche su un hosting di quelli free che supportano l'aggiornamento automatico di joomla! prova anche a contattare il tuo hosting e a fare presente il problema! magari hanno una soluzione impostandoti correttamente lo spazio web!!

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2017, 13:07:33 »
Ok grazie. Ho già contattato il mio hosting, mi ha praticamente snobbato dicendomi che se voglio risolvere devo cambiare hosting...pensa un po' :( .

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2017, 13:51:19 »
Ok grazie. Ho già contattato il mio hosting, mi ha praticamente snobbato dicendomi che se voglio risolvere devo cambiare hosting...pensa un po' :( .
bhè allora fallo!! nel frattempo aggiorna come ti ho suggerito, se invece preferisci ed hai già joomla 3.6.5 puoi tranquillamente utilizzare quella mentre effettui lo spostamento verso altro hosting, poi farai l'aggiornamento

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2017, 15:42:23 »
Si però adesso mi sorge un dubbio. Anche se cambio hosting e installo il beckup dela 3.6.5, alcuni di quei file erano già presenti, quindi il problema rimane...nel senso che se vado ad installarli potrei avere ugualmente dei problemi. Cosa mi consigli?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2017, 19:11:45 »
assolutamento NO il componente esplora ed installa e concepito appositamente, fidati fai cosi: prendi un hosting ottimizzato caricaci joomla 3.6.5 (PRE AGGIORNAMENTO 3.7) vai ad esplora seleziona ed installa le estensioni che ti appaiono, fai un backup completo, procedi con l'aggiornamento 3.7

Offline Giuseppe72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2017, 20:55:08 »
Bene, seguirò il tuo consiglio. Metto risolto poiché non penso ci sia altro da dire.
Grazie per l'assistenza.

Web Design Bolzano Kreatif