Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla! impossibile solo da uno specifico PC  (Letto 1181 volte)

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spero di non fare qualcosa di sbagliato, ma vorrei riaprire qui una discussione che avevo già dato per risolta, mentre invece mi sono accorto che risolta non è.
Avevo segnalato in una discussione precedente ([RISOLTO] L'installazione Joomla 3.7  si ferma alla Fase finale) la necessità di modificare il parametro "max_execution_time=30"   in "php.ini" portando il valore da 30 a 1000 e questa soluzione ha funzionato per l'installazione di Joomla in locale su XAMPP.
Però, quando ho cercato di installare la 3.7.1 sul sever, ho riscontrato lo stesso problema, ossia la procedura andava in loop al punto 3 - Riepilogo dati - Fase finale. Ovviamente non ho nessuna possibilità di modificare il parametro sul server e ho immaginato che il problema fosse di Joomla. Invece non è così perchè ho provato ad effettare l'installazione sul sever da un diverso PC ed è andata subito a buon fine senza intoppi. Anche con XAMPP nessun problema, quindi il malfunzionamento è da attribuire al mio PC.
Posto che apparentemente almeno sul mio PC basterebbe portare il parametro "max_execution_time" da 30 a 1000 chiedo se qualcuno ha una qualche idea del perchè questo PC presenta l'anomalia e cosa fare per porvi rimedio.
Premetto che ormai Jommla 3.7.1 è corettamente installato e quindi il problema è bypassato, però non mi piace l'idea che sul PC siano presenti malfunzionamenti dei quali non posso conoscere eventuali implicazioni future.
Il PC: Windows 10 Pro - CPU Intel Core i5 2400 - 3,10 Ghz - 8,00 GB

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla! impossibile solo da uno specifico PC
« Risposta #1 il: 22 Mag 2017, 12:23:34 »
Ciao RickyCast,
che browser hai utilizzato sul PC dove non ha funzionato la procedura di installazione?
Puoi testarla anche con browser differenti ?

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla! impossibile solo da uno specifico PC
« Risposta #2 il: 22 Mag 2017, 14:08:15 »
Ho provato con Firefox, Chrome e anche con Internet Explorer 11. Il risultato è sempre lo stesso.

Web Design Bolzano Kreatif