Back to top

Autore Topic: Non è possibile accedere al seguente sito di aggiornamento  (Letto 3367 volte)

Offline mickeyjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho appena installato senza problemi la versione 3.7.1 tutto sembra funzionare perfettamente a parte il sistema di aggiornamento automatico di joomla .

Se vado su Componenti --> Aggiornamento Joomla e clicco su cerca aggiornamento mi viene restituito questo errore:

Attenzione
Aggiornamento: Non è possibile accedere al seguente sito di aggiornamento #1 "Joomla! Core", URL: https://update.joomla.org/core/list.xml
Aggiornamento: Non è possibile accedere al seguente sito di aggiornamento #3 "Joomla! Update Component Update Site", URL: https://update.joomla.org/core/extensions/com_joomlaupdate.xml

Io credo sia un problema legato al server che ospita il sito e alla sua configurazione; ma potete darmi qualche suggerimento.

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Non è possibile accedere al seguente sito di aggiornamento
« Risposta #1 il: 24 Mag 2017, 07:58:12 »
Chiedere all'hosting?

Offline mickeyjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2017, 08:43:11 »
Questo l'ho già fatto da almeno 3 giorni siccome non ho ancora ricevuto risposta volevo appunto comprendere se è un problema per il quale insistere con l'hosting provider se è un problema di loro responsabilità oppure esiste una soluzione applicabile in autonomia

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2017, 08:46:47 »
Insisti, :dipende dalle impostazioni del server altrimenti avremmo tutti quella limitazione di accesso a url esterni.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2017, 10:09:16 »
Ciao ho lo stesso problema con l'aggiornamento da 3.8.1 a 3.8.2 andando su aggiornamento Joomla mi restituisce
Citazione
Aggiornamento: Non è possibile accedere al seguente sito di aggiornamento #4 "Joomla! Update Component Update Site", URL: https://update.joomla.org/core/extensions/com_joomlaupdate.xml
Nel mio caso tenderei ad escludere le impostazioni del server quale causa del problema, in quanto altri domini presenti sulla stessa virtual machine non hanno tale problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2017, 10:54:34 »
Ciuao Claudio!
I siti che ho nella virtualmachine, aggiornandoli dalla 3.8.1 alla 3.8.2 si aggiornano senza nessun problema. Che fosse per qualche impostazione al firewall della macchina?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2017, 11:43:40 »
Ciao Giu ;)
No direi di no in quanto si è risolto da solo, probabilmente vistosi che questa mattina stanno facendo manutenzione sul ripetitori Eolo in zona, tramite i quali mi connetto alla rete, il problema si era verificato forse in relazione a qualche micro interruzione della linea.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Nov 2017, 11:46:13 »
meglio così! :)
Io che mi connetto con i piccioni, quando devo fare un aggiornamento mi procuro una manciata di chicchi di mais ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif