Ciao a te ed a tutti gli utenti di Joomla.it :-)
Preciso una cosa prima, la classifica Alexa non è molto attendibile, in effetti il mio network è molto molto visitato, ma sinceramente non siamo tra i 50 più visitati d'Italia
Siamo tra i 50 siti più visitati d'Italia secondo Alexa. Lo siamo, perchè Alexa si affida ai dati installando una barretta nel browser degli utenti che accettano questo "software" e siccome la maggior parte di questi sono webmaster e SEO, il mio sito sale parecchio, vista la grande community SEO :-)
Contiamo di passare presto i 30.000 unici al giorno, ma puntiamo a molto più in alto

Premesso questo, il Network GT è in totale espansione. Giorgiotave.it sta per cambiare molto; la grafica oggi è davvero antiquata, per quanto riguarda il portale.
E' stata creata 3 anni fa da un pessimo grafico, anzi, non è un grafico. Cioè...l'ho fatta io :-)
Quello che ha portato GT ad avere tutta questa popolarità è il Forum GT, la community, gli utenti. Loro da anni condividono il sapere in modo davvero professionale e con umiltà, creando dei contenuti fantastici.
Sui motori di ricerca e sul web marketing abbiamo un sacco di discussioni di altissimo livello, portate avanti con rispetto e cordialità.
Inoltre il Forum si è ingrandito parecchio e si trovano molte sezione di "nicchia" curate da veri esperti del settore. Lo Staff è davvero molto preparato, proprio in queste ore stiamo per passare le 85 persone (Admin, Modsenior, Moderatori e Ricercatori).
Gli stessi hanno un percorso formativo interno e quindi, oltre alla preparazione sull'argomento hanno chiaro cosa significa far parte di GT.
Questo è il segreto di tutto, della popolarità e del Forum GT. Chi arriva da noi sa che troverà non solo parecchio materiale, ma avrà la possibilità di condividere
le proprie idee in maniera trasparente e sincera, con cordialità ed umiltà. Troverà uno Staff aperto pronto ad accogliere l'utente in difficoltà :-)
Detto questo sul Forum, nel sito ci sono delle guide per webmaster e parecchio materiale. Ma è solo un granello. Abbiamo un Wiki, stiamo aprendo ad un circuito di Blog di informazione sul Forum GT, facciamo parecchi eventi, abbiamo una bella Directory che sta per ripartire e tantissimi progetti li, pronti

Presto ci sarà un profilo avanzato su GT con la possibilità di condividere tutto.
Noi siamo sempre in movimento, tutta la Comunità GT cambia a secondo di cosa ci chiedono i nostri utenti; li ascoltiamo e mettiamo in pratica quello che ci consigliano