Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] togliere effetti testo articoli su risoluzioni da mobile template  (Letto 5356 volte)

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve,

negli articoli e nelle immagini del sito ho applicato gli effeti testo con "animate" su template responsive il punto è che per quanto riguardo il desktop mi vanno bene ma vorrei toglierle in quelle risoluzioni da mobile perchè aumentano troppo l'attesa di visualizzazione pagina.
Qualcuno sa dirmi come fare e soprattutto se si può?

grazie
« Ultima modifica: 16 Set 2017, 14:30:17 da Paolo.VR »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Con le media queries

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao marine,

e già questo è un indizio almeno so cosa cercare, c'è qualche modulo o plug in da installare che lavora sulle media queries?
le media queries le ho già trovate nel css ma non so cosa inserire per togliere l'effetto anche perchè è inserito tramite codice nell'articolo
« Ultima modifica: 06 Set 2017, 21:29:23 da Paolo.VR »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
c'è qualche modulo o plug in da installare che lavora sulle media queries?

Sinceramente non saprei, prova a vedere nella jed

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
codice nell'articolo

Potresti postare uno di questi codici che hai utilizzato?

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
certo Limma,

{edsnewanimate|class="eds-animate edsanimate-sis-hidden "|data-eds-entry-animation="fadeInDown"|data-eds-entry-delay="0"|data-eds-entry-duration="1.5"|data-eds-entry-timing="linear"|data-eds-exit-animation=""|data-eds-exit-delay=""|data-eds-exit-duration=""|data-eds-exit-timing=""|data-eds-repeat-count="1"|data-eds-keep="yes"|data-eds-animate-on="scroll"|data-eds-scroll-offset="75"}

è il codice che crea il plug in animate it

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
... ho scaricato il plugin e ho fatto un po' di prove.
Una soluzione l'avrei trovata, un po' macchinosa, ma fa quello che ti serve...

Il template che usi su quale versione di Bootstrap è basato ?

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dove posso vederla la versione di bootstrap?... perchè non ricordo di averla vista

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ovviamente nel css di bootstrap..chiedo venia.. mi da "Bootstrap v2.1.1"

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
L'esempio che vedi qui sotto serve per non visualizzare un paragrafo di testo e relativa animazione in uno smartphone (vedi l'inserimento della classe "hidden-phone" nell'html del paragrafo), e per visualizzarlo senza animazione solo nello smartphone ( vedi l'inserimento della classe "visible-phone").

Codice: [Seleziona]
{edsnewanimate|class="eds-animate edsanimate-sis-hidden "|data-eds-entry-animation="slideInLeft"|data-eds-entry-delay="0"|data-eds-entry-duration="1"|data-eds-entry-timing="linear"|data-eds-exit-animation=""|data-eds-exit-delay=""|data-eds-exit-duration=""|data-eds-exit-timing=""|data-eds-repeat-count="1"|data-eds-keep="yes"|data-eds-animate-on="load"|data-eds-scroll-offset=""}
<p class="hidden-phone">testo testo testo</p>
{/edsnewanimate}
<p class="visible-phone">testo testo testo</p>

La soluzione non è molto "elegante", e la macchinosità sta nel fatto che devi inserire due volte lo stesso testo. Ma col copia incolla fai in attimo.

Io l'ho provato, e funziona benissimo, con le classi di Bootstrap 3, ma dovrebbe funzionare senza problemi anche con le classi di Bootstrap 2 (quelle che ho usato sono riferite alla versione 2.3.2 di Bootstrap, e le puoi vedere qui al paragrafo "Responsive design").

« Ultima modifica: 06 Set 2017, 23:51:56 da Limma »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
La soluzione non è molto "elegante", e la macchinosità sta nel fatto che devi inserire due volte lo stesso testo

A parere mio è la soluzione corretta, bravo Limma.

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie Limma,

stasera provo il tuo metodo e ti faccio sapere, grazie ancora

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato ha inserire quel codice con il testo ricopiato ma non funziona, quando vado a vedere con smartphone visualizza il secondo testo e anche la riga di comando del codice.

Secondo te è dovuto dalla versione di Bootstrap o sto sbagliando qualcosa io?
« Ultima modifica: 07 Set 2017, 20:10:53 da Paolo.VR »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
... Ho appena provato col Template Protostar (Bootstrap 2) e funziona benissimo. Anche da smartphone.
Vedi qui.
Naturalmente ho fatto un copia incolla del codice che ti postato sopra.
« Ultima modifica: 07 Set 2017, 20:40:05 da Limma »

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok...mi chiedo dove sbaglio allora...

ho inserito il codice con testo subito sotto {/edsnewanimate} incollando il testo tra 
<p class="visible-phone"...............</p>

da telefono però mi appare il testo che già c'era e il duplicato compreso di codice il tutto con ancora l'effetto di transizione
« Ultima modifica: 07 Set 2017, 20:51:05 da Paolo.VR »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
... Prova facendo un copia incolla del codice di cui sopra.

In ogni caso controlla la sintassi. Il tag di apertura <p class="visible-phone"> va chiuso come ho scritto ora. Nel tuo post precedente non l'hai chiuso...

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho controllato ma il codice è giusto...non capisco dove sbaglio..ho modificato solo una pagina al momento se vuoi vedere anche tu è questa
« Ultima modifica: 16 Set 2017, 14:28:05 da Paolo.VR »

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
un momento..io l'ho inserito normalmente nell'editor come quello di animate it dove in pratica ho scritto l'articolo..lo devo inserire nella versione codice dell'editor?

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
niente..ho provato a inserire nella parte "code" dell'editor ma si vede la copia del testo...una con la transizione e l'altra fissa

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Ho dato un'occhiata al codice sorgente della pagina che hai linkato, e l'html risultante è alquanto diverso da quello del mio esempio con Protostar... E alcune cose mi sono poco comprensibili.

Se sei davanti al pc - fallo per me - copia e incolla il codicetto che ti ho postato all'inizio dell'articolo del tuo sito che hai linkato prima, lo incolli nell'editor in modalità codice.

Non può non funzionare... All'esempio che ho fatto ho anche aggiunto un'immaginina...

Web Design Bolzano Kreatif