Back to top

Autore Topic: J3 inserire in record di database dati provenienti da form per poi estrapolarli  (Letto 1452 volte)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho un form da costruire in base a questa necessità, quale mi consigliate?

devo realizzare ho 30 campi di un form (input, textarea, radio etc...) è un form di registrazione, successivamente cosa IMPORTANTE devo poter elaborare da un'interfaccia visiva delle ricerche, es: se devo ricercare per NOME deve mostrarmi tutti  i record con quel NOME...

soluzioni?

ho pensato a chronoforms... che risolverebbe egregiamente la realizzazione del FORM,

successivamente i dati devono essere inseriti in una TABELLA di DATABASE per poi estrapolarne i dati dalle QUERY/ricerche effettuate... come fare?

Grazie a tutti per l'attenzione...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Prova datagril, qui :
https://cuoreazzurro.it/l-associazione/elenco-club
e qui:
https://infotecnica.eu/libreria.html

un esempio di cosa ci puoi fare con pochissimi passaggi. Clicca su ricerca avanzata e poi su audience e status nel secondo link.

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
grazie per l'esempio..

datagril lavora su una o più tabelle del database secondo dei parametri a ns. scelta? è come chronforms per la raccolta dei dati?

grazie ancora per il supporto

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao,
una domanda, in che categoria rientrano componenti come il tuo?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Datagrill è in pratica un bridge di un applicativo esterno, xataface. Lavora su più tabelle e si possono applicare quanti parametri vuoi. Rispetto a chronoforms lavora a partire dal db, lavora solo su db che può essere esterno o interno a joomla. Si possono costruire molteplici applicazioni per elaborare dati di un db mysql. In rete trovi supporto completo per la versione originale e parziale per la versione italiana. Nell'esempio della libreria ho volutamente dato accesso pubblico alla opzione edita per far toccare con mano cosa si può fare.
« Ultima modifica: 19 Set 2017, 07:03:27 da tomtomeight »

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie mille per il supporto ora, mi è tutto più chiaro.

Web Design Bolzano Kreatif