Back to top

Autore Topic: Attiva TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2  (Letto 3857 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Attiva TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2
« il: 03 Ott 2017, 10:42:45 »
Buongiorno a tutti, mi hanno contattato per un problema su un sito di qualche anno fa (la versione di joomla è la 3.4.8).

Il problema è il seguente: se si prova a raggiungere il sito (che è in https) da IE compare la seguente scritta:

"Non riesco a visualizzare questa pagina. Attiva TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2 in Impostazioni avanzate e riprova a connetterti a https://xxxxxxxxxx. Se l'errore persiste, è possibile che il sito usi un protocollo o un pacchetto di crittografia non supportato come RC4 (link per informazioni dettagliate), che non viene considerato sicuro. Contatta l'amministratore del sito."

Con altri browser non ci sono problemi e nemmeno se si visualizza il sito da IE ma con un SO un po' più moderno (per capirsi: con windows 7 il problema sussiste, con windows 10 no).

Suggerimenti?

Grazie mille! :)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Attiva TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2
« Risposta #1 il: 05 Ott 2017, 15:09:13 »
Uppo dicendo che intanto proverò ad aggiornare la versione di joomla e vedrò cosa succede

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2017, 15:34:17 »
Il problema o è del certificato ssl o del browser, avere il sito sarebbe più semplice...
Versione di ie su windows 7 per cui dà problemi?

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2017, 19:57:20 »
Il problema o è del certificato ssl o del browser, avere il sito sarebbe più semplice...
Versione di ie su windows 7 per cui dà problemi?

Ciao, scusa se non ho risposto prima ma non riesco ad accedere al forum di joomla da nessun browser  :o
Solo da cell (e mi è venuto in mente solo ora di provare...)
Per quanto riguarda la Versione di ie e windows 7 sono diverse. Ho fatto la prova da più computer diversi e per tutti il risultato è lo stesso. Il problema è che non posso mettere su un sito di usare solo un browser perché chi non ci accede non vede l'annuncio :)

Ps: ma è normale che il forum risulti non raggiungibile?  ???

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2017, 21:06:44 »
Che io sappia il forum è sempre stato online.
Ripeto la domanda perché non hai dato risposta: qual è o quali sono le versioni di ie (o altri browser) per cui non funziona?
E qual è il sito?

Web Design Bolzano Kreatif