Back to top

Autore Topic: Si perde il layout da locale a remoto con akeeba  (Letto 1812 volte)

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si perde il layout da locale a remoto con akeeba
« il: 31 Ott 2017, 15:22:06 »
Buongiorno a tutti e grazie per la condivisione delle Vostre conoscenze!
Premetto: posseggo un sito dal 2014 in joomla 2.5, quest'anno mi accorgo che il mio provider mi fa pagare 50 euri/anno in più perchè il php 5.3 necessita di un supporto "speciale", se invece aggiorno al php 7 non pago niente in più.
Quindi ovviamente decido di aggiornarlo... tramite akeeba faccio il backup, lo porto in locale con xampp, passo da Joomla 2.5 alla 3.6 e dopo varie peripezie arrivo alla 3.8.1, aggiorno componenti e plugin ed ottengo il sito perfettamente a passo con i tempi, in locale...
Faccio il backup con akeeba e porto tutto su altervista, inizio e concludo il ripristino e tutto sembra ok, tranne che il sito è come se avesse perso il layout...

http://studiotecnicosardegna.altervista.org/index.php

mentre invece dovrebbe essere come nell'immagine allegata.

ringrazio tantissimo chiunque mi voglia aiutare!!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Si perde il layout da locale a remoto con akeeba
« Risposta #1 il: 31 Ott 2017, 16:10:47 »
Prova a rifare la procedura di trasferimento, non penso sia un problema di akeeba, io l'ho usato un'infinità di volte e non ho mai riscontrato un problema simile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2017, 16:52:55 »
confermo che akeeba fa il suo lavoro bene
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2017, 17:21:28 »
In effetti mi sono spiegato male, scusate.
Non intendevo additare Akeeba, che trovo ottimo, penso che sia un problema di altervista,
ma non riesco a spiegarmi quale...
ho ripetuto la procedura su diversi spazi web del provider ed il problema è identico.
Mi sapreste consigliare uno spazio free simile al suddetto dove provare la procedura?

Grazie per le risposte

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2017, 09:54:16 »
  Altervista utilizza il massimo php 5.6.29 e puoi cambiare nel pannello queste versioni il ( php 5.3 -5.4 -5.6 ) non il php 7, controlla in locale qual'è php che utilizzi e pulisci cache del browser in locale perchè quello è un problema del template v2.5 non responsive. Prova a impostare di nuovo le posizioni, ordinamento e moduli dimensioni bootstrap su 4, visto che sono tre moduli consecutivi sulla stessa posizione di sicuro si sarà impostato sul 0 nei vari passaggi per arrivare alla v3.8.1.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2017, 10:26:05 »
su altervista se non si configura il server nel giusto modo, qualche problemino viene sempre fuori. Leggiti la documentazione, fai riferimento a chi prima di te ha installato joomla su quei server, ci sono un sacco di post a proposito nel loro forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif