Back to top

Autore Topic: errore grave il sito non si apre  (Letto 3177 volte)

Ri_B

• Visitatore
errore grave il sito non si apre
« il: 01 Nov 2017, 09:01:02 »
salve a tutti, sono un'insegnante che si occupa del sito della propria scuola e nel tentativo di passare a Joomla 3 devo aver incasinato le cose perchè andando al sito mi dava errore grave. Cercando di ripristinare la versione precedente si è incasinato ancora di più,adesso mi compare
Warning: require_once(/web/htdocs/www.scuoleparadiso.it/home/includes/helper.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.scuoleparadiso.it/home/index.php on line 22

Fatal error:  require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.scuoleparadiso.it/home/includes/helper.php' (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.scuoleparadiso.it/home/index.php on line 22

e cercando di entrare nell'area di amministrazione non mi compare più nulla.
Cosa devo fare?  Ho proprio bisogno di aiuto perchè come si può capire non sono così esperta

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:errore grave il sito non si apre
« Risposta #1 il: 01 Nov 2017, 10:28:05 »
visto gli errori, partiamo da una domanda che ci farà capire se potremo sistemare la situazione:

hai un backup dei file e del database risalente al sito perfettamente funzionante?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Ri_B

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Nov 2017, 01:05:23 »
si, ho ricaricato i file ma non funziona ugualmente. vorrei capire da cosa dipende il non funzionamento

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2017, 10:53:52 »
se hai un backup creato prima del problema, il suo ripristino deve far tornare il sito funzionante!

Per backup di joomla si intende:
  • il salvataggio di tutti i file dentro la webroot
  • il salvataggio del file del database che preleverai attraverso l'interfaccia phpmyadmin
  • alcuni provider creano il backup in maniera automatica dei soli file dentro la webroot, ma questi da soli non sono sufficenti, inoltre essendo questi backup essendo creati giornalmente e settimanalmente, possono non essere quelli funzionanti.
il backup può essere creato a mano oppue usando un estensione come akeebabackup.

Tu come hai fatto il backup?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Ri_B

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Nov 2017, 23:23:01 »
SCARICANDO CARTELLA PER CARTELLA CON FILEZILLA E UN ALTRO CON AKEEBA. HO UTILIZZATO IL PRIMO, SOSTITUENDO I CONTENUTI DELLE CARTELLE CON I FILE DEL BACKUP MA EVIDENTEMENTE HO SBAGLIATO QUALCOSA

Web Design Bolzano Kreatif