Back to top

Autore Topic: server bloccato  (Letto 4957 volte)

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
server bloccato
« il: 15 Nov 2017, 12:35:10 »

salve a tutti
ho un multidominio e mi ritrovo con 4 siti bloccati, come di seguito, dal cpanel ho ripristinato il file config, la cartella admin e il database ma i siti rimangono bloccati.
...un aiutino per capire cosa bisogna fare?
saluti
[PrestaShopException]Non è possibile stabilire un collegamento al database: SQLSTATE [HY000] [1045] Accesso negato per l'utente 'clnughih_nikko' @ 'localhost' (utilizzando la password: SI)
alla riga 102 in classi file / db / DbPDO.php

97. funzione pubblica connettersi () 98. { 99. provare { 100. $ this-> link = $ this -> _ getPDO ($ this-> server, $ this-> user, $ this-> password, $ this-> database, 5); 101.} catch (PDOException $ e) { 102. lancia nuova PrestaShopException ('Impossibile stabilire il collegamento al database:'. $ E-> getMessage ()); 103.} 104.  105. // Supporto UTF-8 106. se ($ questo-> link-> exec ('SET NAMES \' utf8 \ '') === false) { 107. lancia il nuovo PrestaShopException ('PrestaShop Errore irreversibile: nessun supporto utf-8. Controlla la configurazione del server'); DbPDOCore-> connect -
  • DbCore -> __ costruire - -
  • DbCore :: getInstance -
  • pSQL - -
  • ShopCore :: inizializzare -
  • richiedere - -

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:server bloccato
« Risposta #1 il: 15 Nov 2017, 12:36:13 »
ma è un sito prestashop?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2017, 12:37:29 »
Hai chiesto al tuo servizio hosting?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2017, 12:39:19 »
devi liberare un pò di spazio sul database e probabilmente nella webroot
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2017, 13:46:01 »
il sito che ho riportato gli errori è prestashop, ma ci sono anche siti joomla che però non riportano le notifiche degli errori in dettaglio come questo.
ho contattato il mio hosting, mi ha dato delle istruzioni che non hanno risolto, e cosi ho deciso di rivolgermi al forum.
saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2017, 16:48:30 »
il problema è su prestashop che ti fa crashare anche joomla, succede quando hai i siti nella stessa VPS. La soluzione è liberare un pò di spazio sul disco.

prestashop, ma anche joomla tendono ad accapararsi giorno dopo giorno un pò di spazio se non ben configurati......per esempio su joomla si vanno ad ingrossare le tabelle dove vengono memorizzate le ricerche e dove vengono memorizzati i 404 delle pagine di errore.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2017, 15:36:03 »
ma sei su hostign condiviso o server dedicato non gestito?
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline claudioverga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2017, 17:15:44 »
....vi ringrazio!!
hanno risolto nell'assistenza dell'hosting

saluti
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 17:44:41 da tomtomeight »

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Nov 2017, 17:18:17 »
hai scritto male..modifica il post
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2017, 17:42:39 »
Essere a corto di spazio è un motivo possibile perché le cose si aggroviglino un po', certamente.

E' un po' di giorni che perdura questa situazione, mi sembra. Dal messaggio di errore si capisce questo:
  • L' utente del server mysql  'clnughih_nikko'   è stato buttato fuori non si sa perché. Bisogna controllare se è ancora un utente, magari cambiare la sua password del sever mysql e istruire joomla ad usare quella nuova.
  • Oppure prestashop invia al server mysql una stringa di credenziali rovinata, con caratteri sporchi e il server, giustamente in questo caso, rifiuta l' accesso. Bisogna vedere nel dettaglio $ this->link = $ this ->_ getPDO ($ this->server, $ this->user, $this-> password, $ this->database, 5)  cosa viene inviato, se corrisponde a quanto atteso. Per vederlo, prima di questa riga metti un semplice (ma sempre buono)  var_dump($this->server); var_dump($this->user);var_dump($this->password); exit;  e controlla il risultato.
Un saluto.
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 17:47:15 da Alex21 »

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Nov 2017, 17:44:51 »
penso proprio che ti hanno hackerato un sito...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2017, 18:02:28 »
penso proprio che ti hanno hackerato un sito...

pensi male.

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Nov 2017, 18:04:03 »

• L' utente del server mysql  'clnughih_nikko'   è stato buttato fuori non si sa perché. Bisogna controllare se è ancora un utente, magari cambiare la sua password del sever mysql e istruire joomla ad usare quella nuova.
  • Oppure prestashop invia al server mysql una stringa di credenziali rovinata, con caratteri sporchi e il server, giustamente in questo caso, rifiuta l' accesso.
Un saluto.

lo hai scritto tu :D evidentemente non c'è una buona sicurezza del server

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Nov 2017, 18:49:55 »
no non l'ho scritto io, prova aleggere attentamente e soffermati su chi scrive

Web Design Bolzano Kreatif