Back to top

Autore Topic: Il link al vecchio sito in WP non funziona  (Letto 5343 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il link al vecchio sito in WP non funziona
« il: 22 Gen 2018, 08:41:30 »
Buongiorno a tutti, Ho questo piccolo problema. Ho realizzato un nuovo sito con l'ultima versione di Joomla, non ho cancellato il vecchio sito che era creato con WP, ho installato joomla in una sottocartella e ho fatto il redirect con un file index.html messo nella root del dominio. Ho fatto un link per dare la possibilità di accedere al vecchio sito creato in WP mettendo l'indirizzo del sito (http://www.associazionestillo.it/index.php) ma non funziona. Cliccando sul link ritorna sempre sul nuovo sito appena realizzato. Se sono stata chiara potreste darmi una mano a risolvere il problema? Grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Il link al vecchio sito in WP non funziona
« Risposta #1 il: 22 Gen 2018, 08:52:32 »
penso che il tuo inghippo sia il fatto che hai già fatto un redirect da wp a joomla se ho capito bene, quindi se ne rifai un'altro entri in un loop di redirect che cmq sia ti riporta sempre li.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2018, 09:02:55 »
Ciao grazie della celerissima risposta. Il redirect non l'ho fatto in wp ma ho sfruttato le indicazioni trovate qui sul forum per creare un redirect, praticamente un file index.html.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2018, 09:20:07 »
ho installato joomla in una sottocartella e ho fatto il redirect con un file index.html messo nella root del dominio.
questo redirect dove reindirizza? posta quello che hai scritto in entrambi i redirect specificando bene quali sono.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2018, 09:30:24 »
Questo è il contenuto del redirect.

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
<title>ASSOCIAZIONE MUSICALE "ORFEO STILLO"o</title>
</head>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="02; URL=http://www.associazionestillo.it/nuovo/">
<body>
</body>
</html>

è poi ho fatto un semplicissimo link dal sito nuovo al vecchio sito scrivendo semplicemente l'indirizzo della index.php (www.associazionestillo.it/index.php)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2018, 10:01:54 »
Se rinomini index.html in qualcos'altro riesci ad accedere a WP?

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2018, 10:10:29 »
Si se lo rinomino riesco ad accedere al sito vecchio. All'amministrazione non riesco perchè c'è un problema di virus  e per questo motivo sto rifacendo tutto in joomla che conosco molto meglio.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2018, 10:32:35 »
secondo me è un problema di loop, se metti il link al vecchio sito dove hai effettuato il redirect per  forza di cose ti reindirizza al nuovo non visualizzando il vecchio.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2018, 10:38:21 »
Credo che la situazione sia così, non si capisce molto dala descrizione:

- sito joomla in /nuova/: non c'e un redirect ma un link che punta a /index.php (wordpress in root)
- sito wp vecchio in /
- file /index.html con redirect a /nuova/index.php

Con il link in /nuova/ non riesci ad andare in /index.php perchè il server legge prima index.html, che quindi ti reindirizza a /nuova/index.php

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2018, 10:42:42 »

- sito joomla in /nuova/: non c'e un redirect ma un link che punta a /index.php (wordpress in root)
- sito wp vecchio in /

Con il link in /nuova/ non riesci ad andare in /index.php perchè il server legge prima index.html, che quindi ti reindirizza a /nuova/index.php
io cosa ho detto?! ;D

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2018, 10:47:32 »

- sito wp vecchio in /

Allora la situazione è questa:
il sito wp è nella root ma è inutilizzabile se non solo per la visualizzazione
il nuovo sito joomla si trova in una cartella /nuovo
il redirect al nuovo sito joomla contenuto nella cartella /nuovo è nella root principale (per essere più chiara nella cartella principale dove si trovano anche i file di WP)
Il link che ho fatto al vecchio sito, invece, si trova in un articolo sul sito nuovo, fatto con joomla.
È una cosa che ho fatto gia altre volte ma su siti realizzati con Joomla, con WP è la prima volta.
Sepro di essere stata più chiara.
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 10:49:25 da rosamaria »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Gen 2018, 10:48:44 »
Forse ho frainteso, ma non credo ci sia un loop.
Se ho capito bene non è il vecchio sito che reindirizza al nuovo, ma è un index.html nella root che reindirizza al nuovo.
Il server sarà impostato per leggere prima index.html di index.php quindi reindirizza sempre sul nuovo, ma senza loop.

Della serie trentatretrentinientraronotuttietrentat retrotterellando...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Gen 2018, 10:50:39 »
Allora la situazione è questa:
il sito wp è nella root ma è inutilizzabile se non solo per la visualizzazione
il nuovo sito joomla si trova in una cartella /nuovo
il redirect al nuovo sito joomla contenuto nella cartella /nuovo è nella root principale (per essere più chiara nella cartella principale dove si trovano anche i file di WP)
Il link che ho fatto al vecchio sito, invece, si trova in un articolo sul sito nuovo, fatto con joomla.
Sepro di essere stata più chiara.
ed io ti ripeto che stai facendo un loop, non PUOI mettere un link per far vedere il vecchio sito dove hai inserito un redirect perchè ti reindirizzerà sempre dove tu gli dici di andare????? te capì?????!!!

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Gen 2018, 10:52:27 »
Forse ho frainteso, ma non credo ci sia un loop.
Se ho capito bene non è il vecchio sito che reindirizza al nuovo, ma è un index.html nella root che reindirizza al nuovo.
Il server sarà impostato per leggere prima index.html di index.php quindi reindirizza sempre sul nuovo, ma senza loop.

Della serie trentatretrentinientraronotuttietrentat retrotterellando...
Si  proprio così, una index.html, posizionata nella root,  che reindirizza al nuovo. Il link creato invece è indirizzato alla index.php di WP

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Gen 2018, 10:57:19 »
matty scusami,
da /nuova/index.php (joomla) il link punta a /index.php (wordpress).
Il redirect nella root sta nell'index.html
Ora quando voglio andare su /index.php il server legge prima index.html che giustamente reindirizza sul /nuova/index.php

Come qua:
https://stackoverflow.com/questions/16210917/how-to-access-index-php-page-when-index-html-has-priority

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Gen 2018, 11:01:06 »
matty scusami,
da /nuova/index.php (joomla) il link punta a /index.php (wordpress).
Il redirect nella root sta nell'index.html
Ora quando voglio andare su /index.php il server legge prima index.html che giustamente reindirizza sul /nuova/index.php

Come qua:
https://stackoverflow.com/questions/16210917/how-to-access-index-php-page-when-index-html-has-priority
esattamente danielecr non fa un piega, il mio modo di intendere un loop è che lei sta facendo richiamando una pagina dove c'è un metodo che reindirizza in un altra e per forza di cose va a finire dove la porta il redirect (metodologia ben spiegata da te) ;)  anche perche specifica che se toglie quella pagina il link funziona.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Gen 2018, 13:35:36 »
Ok!
Io risolverei spostando wordpress in una sottodirectory, in questo modo:
- chi va nella root del tuo sito trova l'index.html che redireziona a joomla nella sottodirectory
- da joomla in sottodirectory puoi creare il link a wordpress che però ora sta in una sottodirectory, quindi ora si può accedere al suo index.php

In questo modo non dovresti avere più problemi

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Gen 2018, 13:45:27 »
Oppure, leggendo qua:
http://howden.net.au/thowden/2013/06/turning-off-wordpress-redirects-index-php-to-index-html-on-cpanel-apache/

sembra sia causa di wordpress, non del server...

L'articolo è del 2013, ma potrebbe funzionare ancora, impieghi 5 minuti, seguendo le istruzioni.

Oppure, ancora, potresti provare ad aggiungere/modificare all'.htaccess nella root la riga:
Codice: [Seleziona]
DirectoryIndex index.html index.php

Di default dovrebbe andare su index.html, ma se chiamato direttamente index.php [forse] non dovrebbe essere redirezionato all'html
« Ultima modifica: 22 Gen 2018, 13:57:46 da danielecr »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Gen 2018, 14:36:18 »
fa riferimento ad un attacco hacker. Io lascerei perdere il vecchio sito, così non rischi neanche di infettare i tuoi utenti. trasferirei tutto nella root cancellando il vecchio.

Parere personale :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Gen 2018, 16:39:54 »
Non mi torna, se il redirect nella root sta in un index.htm è possibilissimo raggiungere il sito wp con index.php.
Quindi se digito sito.xx il server leggendo prima index.html redireziona a joomla ma se digito sito.xx/index.php mi deve aprire senza errori il sito wp.

Web Design Bolzano Kreatif