Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] No editor Tinymce in frontend  (Letto 1337 volte)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] No editor Tinymce in frontend
« il: 01 Feb 2018, 09:15:06 »
Ciao a tutti!

Mi succede questa cosa strana:

Se voglio modificare (o creare) un articolo in frontend non mi appare l'editor Tinymce (con tutti i tipi di gruppi) ma solo il pulsante "Editor si/no".
Se agisco sul pulsante per visualizzare l'editor appare la versione base (per intenderci pressapoco il set2 riservato a Public).
Ho scoperto che disabilitando i plugins:

Bottone Editor
Button - Module
Button - Menu
Button - Contact
Button - Field
Button - Article
Button - Image
Button - Pagebreak
Button - Readmore

tutto ritorna a funzionare perfettamente!
Quale potrebbe essere il problema? Un bug di Joomla? A voi succede?
Grazie per le vostre risposte.
« Ultima modifica: 21 Feb 2018, 21:55:11 da giampus »

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:No editor Tinymce in frontend
« Risposta #1 il: 20 Feb 2018, 09:42:05 »
Nessuna idea??? :D
Con un'installazione pulita da zero funziona tutto benissimo!

Ho provato di tutto:
- cambiare template
- sostituire tutti i file da una installazione pulita (naturalmente su una copia del sito)
- fare alcune sostituzioni nelle stringhe del database (per quanto riguarda i plugins editors-xtd)

purtroppo non ho sortito alcun risultato...rimane disabilitato l'editor e se lo abilito con il pulsante "editor si/no" esce l'editor minimo assegnato normalmente al livello più basso di permessi (anche se mi sono loggato come super-administrator).
Questo problema è subentrato dallo scorso giugno con le modifiche apportate a Tinymce.

Come posso risolvere?
Da notare che questo comportamento non mi fa vedere neppure i tab "Contenuto", "Pubblicazione", "Lingua", "Metadati" ecc...
Se disabilito i plugins "button" di tutti i tipi allora ritorna a funzionare (ma naturalmente perdo i pulsanti "button" integrati nell'editor...)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:No editor Tinymce in frontend
« Risposta #2 il: 21 Feb 2018, 21:54:47 »
Ragazzi ho risolto....cioè ho trovato il problema dopo milioni di prove.
Si tratta del plugin JFap che dalla versione 3.28 probabilmente ha qualche incompatibilità con l'editor.
Ho già aperto un ticket al responsabile del progetto Joomlafap con la speranza che possa fare qualcosa...

Mi sono reso contro che questo non sarebbe proprio lo spazio giusto per questo topic...mi scuso! Se qualche anima pia lo vuole spostare nella sezione giusta lo ringrazio...se invece pensate possa restare qui allora come non detto.

Web Design Bolzano Kreatif