Back to top

Autore Topic: Quota 2 miniguide  (Letto 181787 volte)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Cercasi la 20esima miniguida
« Risposta #80 il: 25 Set 2007, 17:34:05 »
Penso dopo 4732 votanti del sondaggio non sarebbe male munire il wiki di una nuova mini-guida. Di argomenti c'è ne sono e sopratutto nuovi in riguardo a tutto ciò che ruota anche a joomla 1.5 e gli aggiornamenti dei componenti.

Già ho fatto la mia bella fatica con la 13! Per ora voglio approfondire questa versione.  ;)

Piuttosto: non sarebbe male avere una lista di argomenti da sviscerare in miniguide?
ciao bigham  :) qualsiasi idea è benvenuta. Tra l'altro con l'aumentare delle mini-guide può sorgere un problema di una lista troppo lunga e poco leggibile. Come voresti fare?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 25 Set 2007, 19:58:15 »

ciao bigham  :) qualsiasi idea è benvenuta. Tra l'altro con l'aumentare delle mini-guide può sorgere un problema di una lista troppo lunga e poco leggibile. Come voresti fare?

Idee ce ne sono tante. Tutto sta a trovare quella che può interessare il popolo di Joomla.it.
Una lista di richieste di miniguide? Poi ognuno da il suo contributo in base alla sua esperienza.

Ho però un dubbio che mi attanaglia: nonostante la bellissima guida scritta da JoomlaskinsTeam sui template perchè c'è chi ancora chiede come modificare un template?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quota 2 miniguide
« Risposta #82 il: 26 Set 2007, 09:03:52 »

Idee ce ne sono tante. Tutto sta a trovare quella che può interessare il popolo di Joomla.it.
Una lista di richieste di miniguide? Poi ognuno da il suo contributo in base alla sua esperienza.

Ho però un dubbio che mi attanaglia: nonostante la bellissima guida scritta da JoomlaskinsTeam sui template perchè c'è chi ancora chiede come modificare un template?

perchè di template ce ne sono tanti e ogni uno è diverso.. e poi il css non è mica così semplice...
:)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 26 Set 2007, 09:57:16 »

Perchè chiedere è più semplice e veloce (non è vero che sia più veloce, ma il noob ha l'idea che lo sia), vuoi mettere uno che ti dice vai lì, modifica questo e aggiungi quest'altro, contro il doversi leggere un lungo (???) testo e capirlo soprattutto e poi capire come si adatta alle tue esigenze? Troppa fatica! D'altronde se Joomla è gratis, perchè devo faticare per ottenere esattamente ciò che voglio?

Poi certo ci può sempre essere chi alle primissime armi è disorientato e non si è accorto della guida oppure non riesce a capire cosa cercare... (anche se non è una scusante, perchè comunque si dovrebbe studiare il sw che ci si accinge ad usare prima di usarlo).
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 26 Set 2007, 11:53:55 »

L'idea è buona. Bisognarebbe coinvolgere anche i visitatori che sono moltissimi. Non sò.  ??? Per fare una cosa che serva veramente bisogna coinvolgere più persone possibile. Di sicuro joomla.it è una fonte di informazioni fatta da tutti e il wiki pure. Qui serve aiuto, idee... come faresti bigham. Sondaggio in home page?
La discussione è aperta a tutti e  sarebbe avere le opinioni dei nuoi iscritti  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 26 Set 2007, 12:00:05 »
Ciao, :)
trovo il sondaggio limitativo.
Nel senso: le opzioni sarebbero fisse e pensate da voi.
Un bel topic su quali sono secondo gli utenti le guide più utili?(non ancora create chiaro)
Magari avviandolo con dei post sul parere di alcune guide future proposte da voi.
Il problema è dare la giusta visibilità al topic, perchè si possa esaurire in un mese, max 2.
Oltre si rischia di perdere l'obiettivo, e magari la voglia di lavorare sulle guide proposte.
Ciao.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 26 Set 2007, 12:11:25 »
Un bel topic su quali sono secondo gli utenti le guide più utili?(non ancora create chiaro)
Magari avviandolo con dei post sul parere di alcune guide future proposte da voi.
Il problema è dare la giusta visibilità al topic, perchè si possa esaurire in un mese, max 2.
Oltre si rischia di perdere l'obiettivo, e magari la voglia di lavorare sulle guide proposte.
Ciao.
Condivido Maori_nz  :)
Un post libero dove tutti possono dire la loro.
Magari chiedere di metterlo in evidenza in home page?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 26 Set 2007, 12:13:22 »
Ciao.

Quoto in pieno.  :D
Poi facciamo un elenco delle richieste che arrivano, vediamo quali sono quelle più utili alla comunità e le mettiamo sul wiki. Chi vuole collaborare sceglie a quale progetto dare il suo contributo (anche più persone per lo stesso progetto).
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 26 Set 2007, 12:23:39 »
Io l'unica cosa che so fare è scrivere :-\
E non ho nemmeno la resunzione di farlo bene. :-[
Però è ciò che so fare meglio.
Correttore/redattore? 8)
Nel caso: a disposizione. :)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 26 Set 2007, 12:35:49 »
Io l'unica cosa che so fare è scrivere :-\
E non ho nemmeno la resunzione di farlo bene. :-[
Però è ciò che so fare meglio.
Correttore/redattore? 8)
Nel caso: a disposizione. :)

Bene vi prendo al volo  :)
Aperto il topic:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,28885.msg124452/topicseen.html#msg124452
vi chiedo di modificare eventualmete titolo e di fare una bella intro.
Eventualmente si può chiedere di essere linkato da una notizia in home page:  :)
Potete tirare giù un qualcosa che scrivete meglio di me  ;D

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 26 Set 2007, 12:38:55 »

Che sfaticato..  ::) Ok se mi dai la tua password mi loggo con la tua utenza e lo scrivo..  ;D ;D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 26 Set 2007, 12:42:48 »
Aperto il topic:
Eventualmente si può chiedere di essere linkato da una notizia in home page:  :)

Dai Maori! Fai vedere chi sei!! Una bella intro in stile... Maori  ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 26 Set 2007, 13:03:55 »
Aperto il topic:

Dai Maori! Fai vedere chi sei!! Una bella intro in stile... Maori  ;D

Giammai!
Nel far dell'incipit, mi s'è posta innanzi una femminil creatura rispondente al nome di Sara82, la qual intraprendenza mi trova prostrato alle sue grazie.
Ed io che vil non sono m'inchino a cotanta presenza;
e per indole innata, da cavalier qual sono, volentieri mi porgo come suo degno scudiero.

Mi dite per favore cosa ho scritto ???

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 26 Set 2007, 13:09:29 »
Giammai!
Nel far dell'incipit, mi s'è posta innanzi una femminil creatura rispondente al nome di Sara82, la qual intraprendenza mi trova prostrato alle sue grazie.
Ed io che vil non sono m'inchino a cotanta presenza;
e per indole innata, da cavalier qual sono, volentieri mi porgo come suo degno scudiero.

Sono onorata..  :-[ :-[ Ma dopo aver letto le tue post-cronache il minimo che posso fare è cederti l'onere (e l'onore  ;) ) della intro..  :D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 26 Set 2007, 13:12:00 »
Dopo queste amicizie commoventi  ;D il testo per eventuale notizia e qualcosa al posto delle mie parole  ;D Grazie.

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 26 Set 2007, 13:13:51 »
Dopo queste amicizie commoventi  ;D il testo per eventuale notizia e qualcosa al posto delle mie parole  ;D Grazie.

Agli ordini 8)
Solo vorrei un pò di tempo, magari entro sera,ok?
OT, dove recupero i sondaggi del sito ?
Intendo questo sito. ;)
Grazie. ;D

Edit: era sparito, ho letto anche il motivo....e anche voi mi sa.
Ciao.
« Ultima modifica: 26 Set 2007, 13:22:57 da Maori_nz »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quota 20 miniguide
« Risposta #96 il: 26 Set 2007, 13:23:02 »

Agli ordini 8)
Solo vorrei un pò di tempo, magari entro sera,ok?
OT, dove recupero i sondaggi del sito ?
Intendo questo sito. ;)
Grazie. ;D
Però pesnavo anche che rischiamo di avere tante proposte e poi nessuno che le realizza!! Dobbiamo un attimo vedere.  :) cosa ne pensate?

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 26 Set 2007, 13:29:06 »
Però pesnavo anche che rischiamo di avere tante proposte e poi nessuno che le realizza!! Dobbiamo un attimo vedere.  :) cosa ne pensate?

Beh, intanto si capisce cosa vuole la gente e già questo non è male, no?

Poi pian piano si cercherà di soddisfare questa esigenza.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 26 Set 2007, 14:03:25 »
Che faccio mi fermo?
Avevo già scritto l'intro!! :'( :'(

Quoto Spike1, che poi riporta tutto ai primordi del discorso.
Cominciamo a vedere se c'è interesse e che tipo di esigenze ci sono. ;)
Mica ci obbliga nessuno, così come non è detto che nasca una Babele. :o
Proviamo! 8)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cerco 21 miniguida
« Risposta #99 il: 26 Set 2007, 14:13:11 »
Pensate al forum  :) Quante richieste e quante risposte. Questo è il concetto. In fondo ci sono già le opinioni di tutti. Mentre il forum riesce a tenere una sua stabilità e equilibrio tra chi domanda e chi risponde grazie al concetto opensource nel wiki pur essendo opensource manca chi migliora, chi inserisce ecc... apparte questo ultimo periodo.

Web Design Bolzano Kreatif