Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]J_user error load: non è stato possibile caricaer l'utent con ID: 312  (Letto 1405 volte)

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Buongiorno a tutti,
sto realizzando un nuovo sito e ho esportato le tabelle dal vecchio sito (content) e le ho importate nel nuovo.
All'apertura di ogni singolo articolo realizzato in precedenza nel vecchio sito mi compare il messaggio di errore in oggetto.
Che cosa posso fare?
Grazie in anticipo e buona domenica delle Palme
Stefano
« Ultima modifica: 25 Mar 2018, 17:53:45 da StefanoT »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Probabilmente manca lo user con quell'id.
O modifichi l'id del nuovo super administrator (o utente che aveva quell'id), o crei un altro super administrator (o utente che aveva quell'id) e gli modifichi l'id.
In entrambi i casi penso basti agire solo sulle tabelle users e user_usergroup_map

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Grazie Daniele,
ma non riesco a trovare le informazioni che mi indichi nel database. Ho provato ad esportare ed aprire le tabelle che mi hai indicato e non contengono i dati del super user in uso in questo momento. Non so che fare.
A questo punto faccio un copia ed incolla dei testi creando la schermata articolo da zero... uffi!!
L'ID 312 infatti si riferisce al super user del sito dal quale ho importato le tabelle.
Oppure esiste un'altra strada?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Come non trovi il superuser nel nuovo db?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Tip per phpMyAdmin:
una volta che clicchi sulla tabella (ad esempio users), clicca nella finestra principale nella scheda browse: lì vedrai il super user con la sua mail e il suo id, etc.
Stessa cosa per l'altra tabella, assicurati di essere nella scheda "browse"

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Trovato. Ci ho provato ma qualcosa è andato storto e...... una volta modificato l'ID super user non riuscivo ad accedere perciò ho dovuto procedere a cancellare tutto!
Grazie lo stesso per il tuo aiuto.
Per fortuna essendo agli inizi posso permettermelo.
Ciao

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Forse perchè avevi modificato solo la tabella users.
Era importante una volta cambiato l'id del superuser, modificarlo anche nella tabella user_usergroup_map, in modo da associare il nuovo id al user_usergroup_map 8, ovvero il gruppo dei super users; se non si modifica l'id modificato non rientra nel gruppo super users e quindi non si accede!

Web Design Bolzano Kreatif