Back to top

Autore Topic: Accesso a Joomla!  (Letto 3805 volte)

Offline neckbone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 00:21:29 »
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo!  :o

Premetto che non ho mai realizzato siti in Joomla, ne ho solo fatto uno in WordPress quindi ho una minima esperienza con questo genere di web editing (prima li facevo in Muse).

Mi è stato chiesto di sistemare un problema su dei siti Joomla realizzati da altri per il mio cliente, ma abbiamo dei problemi ad accedere al pannello di amministrazione. Ma andiamo per ordine.

I domini sono stati acquistati su Netsons.com.
Da lì posso accedere al cPanel di ogni singolo dominio. Andiamo sul dominio miosito.it. Sul cPanel vado sul Pannello utenti, c'è l'utente "xxx" (che è quello di default) con password "yyy". Il sito in Joomla è installato al suo interno.

Ora, per accedere tramite miosito.it/administrator non dovrei mettere i dati di accesso di quell'utente, e cioè xxx con password yyy? O forse i dati di accesso sono proprio di Joomla? Non si possono modificare dal cPanel? O magari reinstallare Joomla senza perdere il sito? Se il dominio è dell'azienda ma Joomla è stato installato da tizio, devo farmi perforza dare i dati di accesso da tizio?

Avevo pensato pure di creare un nuovo utente nel cPanel, copiare i file del sito dall'utente xxx e incollarli nel nuovo utente, ma non riesco nemmeno a fare quello, se creo un nuovo utente sul cPanel, mi disconnetto e cerco di connettermi con quello nuovo mi da "dati di accesso errati"!

Vi chiedo aiuto con estrema urgenza  :( grazie!
« Ultima modifica: 31 Mar 2018, 00:42:26 da neckbone »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Accesso a Joomla!
« Risposta #1 il: 31 Mar 2018, 01:03:31 »
cerca "resettare password amministratore joomla" su google.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline neckbone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2018, 01:19:06 »
cerca "resettare password amministratore joomla" su google.

Avevo già guardato, ti sembrerà assurdo ma jos_users non c'è, anzi ho due database ma nessuno dei due sembra contenere le cose che contengono i db joomla che ho visto nelle guide online! Com'è possibile??

Ecco i due database con i contenuti (parziali, non ci stava tutto nell screen)
https://ibb.co/d9QHH7

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2018, 07:28:37 »
Tu su wordpress entri coi dati utente di cpanel?

Offline neckbone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2018, 10:14:56 »
Tu su wordpress entri coi dati utente di cpanel?

L'ho fatto solo una volta molto tempo fa, onestamente non me lo ricordo!

Offline neckbone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2018, 11:03:33 »
Ok, sto riscontrando problemi di diversa natura, ma facciamo una cosa per volta.

Dominio fncgroup.it
Ieri riuscivo ad entrare, ho aggiornato la versione di Joomla ma credo che sia andato qualcosa storto, ed ora se vado per accedere tramite http://fncgroup.it/administrator/ mi compare una schermata bianca.
Che posso fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2018, 11:06:30 »
Devi aprire un post per ogni richiesta diversa e marcare come risolto quelli che risolvi, indicando anche come hai risolto. Così è se ti pare.  :)

Offline neckbone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2018, 11:11:01 »
Devi aprire un post per ogni richiesta diversa e marcare come risolto quelli che risolvi, indicando anche come hai risolto. Così è se ti pare.  :)

Ma io non ho risolto proprio nulla, sono tutti problemi legati l'uno all'altro, e sempre riguardanti l'accesso a Joomla!
Qualche buon'anima che mi possa dedicare 10 minuti c'è?
« Ultima modifica: 31 Mar 2018, 11:12:44 da neckbone »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mar 2018, 12:56:13 »
Ieri non riuscivi ad entrare ed oggi dici che hai aggiornato, quindi sei riuscito ad entrare e quindi il primo post riguardo la password lo hai risolto. Per il problema di pagina bianca apri un altro post. E così anche per ogni altro problema diverso anche se riguarda l'accesso, questoques genere ordinato il forum e rendere fruibile a tutti le soluzioni.

Offline neckbone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mar 2018, 13:03:57 »
Ieri non riuscivi ad entrare ed oggi dici che hai aggiornato, quindi sei riuscito ad entrare e quindi il primo post riguardo la password lo hai risolto. Per il problema di pagina bianca apri un altro post. E così anche per ogni altro problema diverso anche se riguarda l'accesso, questoques genere ordinato il forum e rendere fruibile a tutti le soluzioni.

Fino a 10 minuti fa ti avrei risposto che non era così, perchè si trattava di due domini differenti, in uno dei quali effettivamente non riuscivo ad entrare per quella ragione. Ho risolto, apro un altro topic per la pagina bianca, grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif