Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo!
Premetto che non ho mai realizzato siti in Joomla, ne ho solo fatto uno in WordPress quindi ho una minima esperienza con questo genere di web editing (prima li facevo in Muse).
Mi è stato chiesto di sistemare un problema su dei siti Joomla realizzati da altri per il mio cliente, ma abbiamo dei problemi ad accedere al pannello di amministrazione. Ma andiamo per ordine.
I domini sono stati acquistati su Netsons.com.
Da lì posso accedere al cPanel di ogni singolo dominio. Andiamo sul dominio miosito.it. Sul cPanel vado sul Pannello utenti, c'è l'utente "xxx" (che è quello di default) con password "yyy". Il sito in Joomla è installato al suo interno.
Ora, per accedere tramite miosito.it/administrator non dovrei mettere i dati di accesso di quell'utente, e cioè xxx con password yyy? O forse i dati di accesso sono proprio di Joomla? Non si possono modificare dal cPanel? O magari reinstallare Joomla senza perdere il sito? Se il dominio è dell'azienda ma Joomla è stato installato da tizio, devo farmi perforza dare i dati di accesso da tizio?
Avevo pensato pure di creare un nuovo utente nel cPanel, copiare i file del sito dall'utente xxx e incollarli nel nuovo utente, ma non riesco nemmeno a fare quello, se creo un nuovo utente sul cPanel, mi disconnetto e cerco di connettermi con quello nuovo mi da "dati di accesso errati"!
Vi chiedo aiuto con estrema urgenza
grazie!