Back to top

Autore Topic: [Risolto] Modificare forum Kunena da codice (doppio tasto accedi)  (Letto 1246 volte)

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

in fase di disegno del forum del sito qui indicato (www.quattrotorri.it) è risultato che vengono visualizzati due tasti "Accedi" e due liste di alberatura (indice di categorie, discussioni recenti, ricerca, ecc.) mentre sarebbe utile che queste feature fossero presenti una volta sola.

Immagino sia possibile farlo modificando il codice ma, vedendo i file .ccs presenti nella cartella components/com_kunena/template/ non sono riuscito a modificare il layout indicato. Ho provato anche a modificare tramite Joomla direttamente ma non ho avuto risultati.

Mi sarebbe utile capire come è modificabile il componente Kunena in modo da poter poi operare in autonomia nella modifica di altre parti.

Grazie in anticipo per il supporto.

Alessio
« Ultima modifica: 23 Apr 2018, 22:45:53 da adm3004 »
-------------------------------------------------------
Coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modificare forum Kunena da codice
« Risposta #1 il: 20 Apr 2018, 19:18:01 »
Se non sai dove non saprai nemmeno come. Poi mai modificare componenti piuttosto che personalizzare. Le modifiche le perderesti ai primi aggiornamenti. Sicuramente c'è qualche errore di configurazione per cui prova pure,oltre a rivedere le impostazioni, a chiedere supporto sul sito degli autori.

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare forum Kunena da codice (doppio tasto accedi)
« Risposta #2 il: 23 Apr 2018, 16:54:54 »
In un altro post $Red mi ha detto che forse ho modificato la navbar ma non ho fatto modifiche al componente, tranne l'installazione. In seconda battuta, mi è stato detto che potrebbe esserci una duplicazione delle visualizzazioni, PC + mobile.

E' possibile modificare la navbar o togliere la visualizzazione duplicata?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2018, 17:23:07 »
Prova cosi, accedi al backend vai a componenti/forum kunena sulla sinistra clicca su templates, poi sul nome del template che hai impostato di default, dovrebbe essere crypsis, nella pagina che si apre vai a settaggi di base, cerca carica css bootstrap e cambiagli impostazione, se è settato si metti no o viceversa

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2018, 22:45:16 »
Ciao $Red, ho ricevuto questa soluzione anche da parte di un utente del Forum ufficiale di Kunena (in inglese) e in effetti funziona  :)

Come dici tu, basta andare in Componenti -> Kunena -> Templates -> cliccare sul template predefinito -> Avanzate e impostare Load Bootstrap css su "Yes"

Grazie mille per il supporto.

Metto risolto al topic.

Web Design Bolzano Kreatif