Back to top

Autore Topic: Non riesco a creare un sottomenų che funzioni - Template Consultant - Helix 3  (Letto 4341 volte)

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per quasi tutti voi sarā semplicissimo ma ci sto diventando matto.
Ho un template di Joomsharper, il Consultant, acquistato.
Sul menų di base voglio creare un sottomenų con delle voci che aprano ognuna il suo articolo specifico.
Le voci del sottomenų le ho create, ci sono (almeno quello...), perō poi non aprono l'articolo che gli ho detto essere collegato ad esse.
Se seleziono una delle singole voci, infatti, mi prendo un bell'errore 404 che mi fa tanto felice...

La struttura si puō vedere qui, č quella sottostante alla voce "Servizi": https://screenshots.firefox.com/eGRi1OpmQVNUIexF/localhost

Qui, invece, c'č la singola voce di sottomenų: https://screenshots.firefox.com/gpe80KREzp1ZkKNe/localhost

Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Ancora di pių, a chi mi risolve 'sto cavolo di problema...

(p.s.: ovvio che ho giā cercato su web, su, almeno quello.... :-D :-D :-D)
« Ultima modifica: 24 Mag 2018, 15:06:13 da Lungo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Serve link al sito non a immagini

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cioč? Intendi il sito vero? Č in locale, non č in linea.Cosa altro puō servirti per capire?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Puoi sempre spostarlo in uno spazio free. Un consiglio non partite mai da locale per fare un sito, avrete sicuramente dei problemi per trasferimento e principalmente per differenza di ambiente server locale e remoto. Uno spazio web anche sullo stesso servizio hosting difficilmente sarā uguale per versione dei componenti del server e per mille altre cose.

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Finora questo problema non c'č mai stato, ho trasferito senza problemi da una parte all'altra senza troppi casini.

Perō, torniamo alla mia domanda originale: dove ho sbagliato nel fare la voce di sottomenų? Perché non mi apre l'articolo ma invece mi prende un errore 404?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Finora questo problema non c'č mai stato, ho trasferito senza problemi da una parte all'altra senza troppi casini.

Perō, torniamo alla mia domanda originale: dove ho sbagliato nel fare la voce di sottomenų? Perché non mi apre l'articolo ma invece mi prende un errore 404?

Bisogna capire dove ha pasticciato, per questo con la foto non si fa nulla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eh, certo.
Se non č possibile chiedere un qualche screenshot che aiuti, posso solo mettere a disposizione una sessione Teamviewer ad un volenteroso.

Se c'č un'altra soluzione, ditemi voi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e certo.....

nessuno ti deve niente caro,
aiutati che dio ti aiuta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non sto chiedendo nulla come pretesa di diritto.
Sembrava che questo posto fosse diverso.
Se mi stai dicendo velatamente che anche per queste stupidaggini c'č un prezzo da pagare o qualcosa del genere, beh, scrivete chiaramente che questo forum č un sito di consulenze a pagamento e che il sistema č solo finalizzato a far fare soldi a persone come te.
Si fa prima.
Molto prima.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se mi stai dicendo velatamente che anche per queste stupidaggini c'č un prezzo da pagare o qualcosa del genere, beh, scrivete chiaramente che questo forum č un sito di consulenze a pagamento e che il sistema č solo finalizzato a far fare soldi a persone come te.
Si fa prima.
Molto prima.
Non dire cazzate, qui c'č gente che si fa fare i siti gratis dal forum e poi li rivende...il concetto č che se non metti i volenterosi in possibilitā di darti una mano allora non ti lamentare

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si fa prima.
Molto prima.
per dirla breve...... sei arrivato Lungo.... ;D ;D ;D ;D ;D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non hai capito niente.

Sto solo dicendo che se hai un problema alla prostata, dal dottore non ci vai con la fotografia del tuo culo.....

Immagino ti dai da fare per andare allo studio del dottore con la tua auto, autobus, un taxi o ti fai accompagnare

Quindi qui nessuno ti chiede un centesimo, ma se vuoi essere aiutato devi mettere on line il sito.

Qui sono tutti volontari, ricorda che non č obbligo di nessuno aiutarti ne tanto meno di risponderti, devi essere tu a mettere in grado le persone di autarti.
« Ultima modifica: 25 Mag 2018, 11:52:24 da giusebos »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Puoi sempre spostarlo in uno spazio free.
Bastava seguire i consigli gratuiti e probabilmente qualcuno ti avrebbe giā dato delle dritte per risolvere

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ogni volta, prima di scrivere qui, cerco di fare il possibile per cercare e capire cosa devo fare.
Ci passo almeno due ore o pių a scervellarmi.
Il problema di fondo č che questa informatica moderna č troppo diversa da quella su cui sono stato formato e lavorato, ovvero Assembler e linguaggi procedurali dei Mainframe IBM dei primi anni '80.
Sono un ex IBM, oltretutto, cosė come quando arrivō il Basic e questi fregni feci anche dei videogiochi.
Qui si danno per scontate certe cose che invece, con un diverso approccio, non lo sono affatto.
Non solo: vedo per la stessa cosa soluzioni diverse e solo una funziona veramente, oppure ne trovo io una pių facile (con Microsoft mi č capitato spessissimo).
Per questo, sempre con mille scuse, chiedo poi aiuto qui.
Capisco che ho un sistema di sviluppo in locale che non aiuta chi potrebbe darmi una mano.
Adesso mi compro un altro spazio e sposto il mio sviluppo da locale a online.
Non mi pare di vedere altre soluzioni.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Puoi usare altervista che ti offre uno spazio gratuito

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
l'approccio sviluppo in locale poi trasferisco online, a mio modo di vedere č da abbandonare, ambiente di sviluppo totalmente differenti, rischi di buttare tempo utile a riparare il sito perche offline funziona ed online no, questo perche le configurazioni non sono le stesse. lavora online! č un consiglio! gratuito ;)

p.s. anch'io costruivo db con il mio commodore128, la giungla di internet ti inghiotte se rimani indietro >:(
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, niente commodore per me, avevo giā smesso. Apple 2c e 2e, poi LISA.

Non so come si possa superare la dicotomia tra ambiente di sviluppo e quello di esercizio (parlo vecchio, lo so...), forse spostare tutto online č meglio perché tanto non č che qui in locale abbia chissā che velocitā, l'antivirus e non so cosa mi piantano il sistema pių dell'online su aruba.

No, grazie del consiglio per Altervista, mi ci manca solo un provider in pių. Pago due decini a aruba e mi preoccupo di meno.
Adesso mi ci metto a farlo.
Comunque credo di avere capito che č una cosa locale, appunto, Matty80.
Ho questo forte sospetto, quando ho trasferito vediamo che accade.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Comunque credo di avere capito che č una cosa locale, appunto, Matty80.
Ho questo forte sospetto, quando ho trasferito vediamo che accade.
Non č detto che lo sia. Perō in remoto hai due vantaggi, non correggere errori che si portano dietro dal locale e poter ricevere aiuti nel forum

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ricordati spazio specifico per Joomla!!

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Pago due decini a aruba e mi preoccupo di meno.
Se hai giā il pacchetto hosting linux di aruba hai a disposizione 5 database.
Puoi creare il nuovo sito in una cartella e collegarlo ad uno dei database.
Faccio spesso cosė. Nessun problema.

Web Design Bolzano Kreatif