Back to top

Autore Topic: Informativa privacy  (Letto 1995 volte)

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informativa privacy
« il: 01 Giu 2018, 12:54:12 »
buongiorno a tutti,mi scuso in anticipo  per la domanda davvero da pivellina ma...non uso più tanto il sito internet e ho "dimenticato" buona parte delle nozioni...
Ricordo che ai tempi, quando fu obbligatorio aggiungere il pop up o banner che usciva in automatico...avevo fatto qualcosa per...far si che in home page apparisse la scritta dei cookies... (per altro appare ma non è a posto, non rimanda da nessuna parte)
Ora non so come modificare quell'errore ne come aggiungere la nuova parte sulla privacy, qualcuno può aiutarmi?
grazie
joomla 2.5

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Informativa privacy
« Risposta #1 il: 01 Giu 2018, 13:02:32 »
Ciao e ben ritrovata nel forum di Joomla.it purtroppo per adeguarsi al GDPR devi avere il sito aggiornato all'ultima versione, quindi dovrai aggiornare il tuo sito alla versione di Joomla 3.8.8, esistono estensioni che permettono anche se in versione non completa il GDPR. A breve verrà rilasciata anche la versione di Joomla 3.9 che avrà al suo interno un nuovo componente che si occuperà della gestione privacy nel sito quindi un aiuto ulteriore per la gestione del GDPR, per quanto riguarda il tuo popup dei cookie che non pora da nessuna parte forse dovevi settarlo all'inizio oppure va aggiornato anche quello.

Spero di esserti stato di aiuto
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2018, 13:17:32 »
Urca, si!
molto...ora cercherò come fare per aggiornare il sito perchè l'ultima volta che provai non funzionò....incrocio le dita, grazie dell'aiutoMonica

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2018, 13:52:26 »
per fare l'aggiornamento assicurati che il tuo hosting soddisfi i requisiti minimi per Joomla, prima di aggiornare aggiorna tutte le estensioni compresi plugin e template, se hai bisogno di aiuto o altri dubbi posta pure
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2018, 13:54:35 »
Grazie!!!
mi suona tutto un po' arabo,ma passo passo ce la possiamo fare!
se qualcosa non mi è chiaro scrivo, grazie!  ;)

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2018, 19:26:19 »
RISOLTO  (non capisco come cancellare il post)
ciao
sto facendo il passaggio alla versione successiva come consigliatomi.nelle guide ho letto che prima devo aggiornare all'ultima versione 2.5.28 poi alla 3ho fatto il primo passaggio ma mi da questo errore:

• La versione dello schema del Database (2.5.16) non coincide con la versione del CMS (2.5.28).
  • La versione di aggiornamento del database (2.5.16) non coincide con la versione del CMS (2.5.28).
  • La tabella 'ltbxd_user_profiles' non ha la colonna 'profile_value' di tipo 'TEXT'. (Dal file 2.5.28.sql.)
posso procedere lo stesso all'aggiornamento alla versione 3? o devo fare qualcosa prima?
grazie dell'aiuto (in caso, dove dovrebbero andare questi post di domanda?)

« Ultima modifica: 02 Giu 2018, 19:31:43 da mano.ciao »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2018, 20:06:33 »
Scusa ma vedo che ancora non hai imparato come funziona un forum. Risolvi e vorresti cancellare il post e poi fai un altra richiesta.
Allora primo i post non si cancellano infatti il forum non è un supporto one to one. Due quando si risolve si mette il tag [Risolto] nel titolo del primo post del topic ad uso e consumo di tutti gli altri utenti che così hanno una soluzione per lo stesso problema, forum ad uso e consumo molti a molti. Terzo per una nuova richiesta si apre sempre un nuovo post in sezione  e titolo che esprime la problematics. Non sintetico per capirci.

Web Design Bolzano Kreatif