Back to top

Autore Topic: Problemi con Banner ...  (Letto 1370 volte)

Offline filippo_260367

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Banner ...
« il: 28 Gen 2019, 13:52:58 »
Ciao a tutti,  :)
ho un problema e vorrei capire se sbaglio io o devo settare qualche opzione di Joomla (3.92).
Ho inserito, in un sito che sto' sviluppando, tre banner nella posizione 9-10-11.
Per realizzare il template ho utilizzato un software a pagamento (Artisteer) ed ho utilizzato una struttura con colonna a destra x menu, ed al centro visualizzo le pagine.
Per motivi legati alle diverse risoluzioni, mi sono accorto che le immagini usate per i banner NON DEVONO essere maggiori di 250 px. altrimenti con schermi con risoluzioni particolari (come esemp. 1024 x 768) le immagini dei banner fuoriescono dalla loro cornice !!!
Il problema è che facendoli così piccole (250 px), in schermi "normali" (sup. a 1024 x 768) le immagini all' interno della cornice dei banner, risultano allineate a sinistra  e non riesco a capire come fare per centrarle!!!
Dove sbaglio ? Potete aiutarmi ?  :'(
Grazie mille

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Banner ...
« Risposta #1 il: 28 Gen 2019, 16:18:16 »
Sbagli ad usare artisteer, e ad averlo pure pagato!In ogni caso, come facciamo aiutarti se non ci indichi il sito dove riscontri questo problema? L'amministratore ci ha preso la sfera di cristallo ma dobbiamo ancora capire come si usa...

Offline filippo_260367

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2019, 16:29:43 »
Scusa marine ... non credo ci voglia la sfera di cristallo per capire cosa io abbia scritto.
  • Il sito non è on-line ... ho scritto che lo sto' sviluppando  ::)
  • Il problema, credo di averlo descritto in grassetto ... se non è chiaro, specificatelo che lo riscrivo  :(
Ciao
 8)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2019, 16:40:34 »
io tutti i siti che sviluppo li sviluppo online ed è una prassi comune a molti utilizzatori di joomla 8) , in ogni caso come facciamo vedere il codice per capire come mai le immagini non si centrano? Nel messaggio precedente ho scitto che abbiamo la sfera di cristallo ma non la sappiamo ancora usare ::)

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2019, 23:06:24 »
Alcuni template hanno la possibilità di centrare i moduli oppure attribuisci al modulo (o all'immagine) una classe css con i margini simmetrici (align o margin).
Comunque se riesci a metterlo online anche provvisoriamente è molto meglio.
Magari potresti fare delle prove anche estemporanee analizzando il modulo (ex firebug)

Offline filippo_260367

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2019, 10:41:05 »
Vi ringrazio molto, vedro' oggi di metterlo On-line.

Grazie
Filippo

Offline filippo_260367

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2019, 17:09:04 »
Rieccoci  8)
Il sito è www.buicvip.it

potete vedere i banners (in basso) come sono allineati (a sinistra, io li vorrei centrati)  :)

Attendo suggerimenti

Grazie e ciao
Filippo

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2019, 17:57:23 »
Codice: [Seleziona]
.art-blockcontent {
text-align: center;
}