Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore 524 con cloudflare o 500 senza  (Letto 2532 volte)

Offline Marco Franchini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore 524 con cloudflare o 500 senza
« il: 16 Mar 2019, 09:56:48 »
Salve, come da titolo riscontro l'errore 524 con cloudflare o l'errore 500 senza. Il mio sito è https://www.misterinfo.altervista.org .Dopo aver cliccato login dal pannello di controllo ricarica la pagina con un mega ritardo per poi riscontrare l'errore (quindi sono impossibilitato ad accedere nel pannello di controllo) . Ho richiesto supporto da altervista ed è venuto fuori che nel database ho un file di nome "avj3_session" con dimensione 337.8 MiB. lo staff mi ha risposto che sembra non esserci l'estensione "sessiongc" (quella che dovrebbe mantenere la tabella in questione limitata) e non so come riattivarlo. Come posso fare? Versione joomla 3.9.2
« Ultima modifica: 17 Mar 2019, 15:32:02 da Marco Franchini »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Errore 524 con cloudflare o 500 senza
« Risposta #1 il: 16 Mar 2019, 18:09:44 »
Ciao, tramite phpmyadmin fai un backup del database, poi svuota la tabella avj3_session attenzione svuota non eliminare, ora controlla le impostazioni nel pannello di controllo di joomla vai a sistema/configurazione globale al TAB sistema in basso trovi configurazione sessione, deve essere configurata cosi; gestore: database, vita sessione: 15, sessioni condivise: No, poi vai a estensioni plugin nel campo filtro scrivi session e controlla che il plugin System - Session Data Purge sia attivo e con le due opzioni al suo interno settate su SI

Offline Marco Franchini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2019, 19:48:54 »
Ciao, grazie per avermi aiutato finalmente sono entrato dentro il pannello di controllo peró, quando vado su "plugin" e nel filtro cerco "session" non mi trova nessun risultato

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2019, 15:17:35 »
molto strano! prova cosi, vai ad estensioni/getione/esplora clicca in alto a sinistra su esplora vedi se appare il plugin selezionalo ed installalo, poi vai nuovamente ad estensioni/plugin e cercalo, se non appare controlla nella cartella nello spazio web plugin/system e vedi se c'è la cartella sessiongc se non c'è proviamo un'altra via! chiaramente prima di tutto effettua un backup se non lo hai ti consiglio di installare akeeba backup

Offline Marco Franchini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2019, 15:30:59 »
Ok, l'ho installato e l'ho abilitato. Grazie mille sei stato gentilissimo  :D

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore 524 con cloudflare o 500 senza
« Risposta #5 il: 17 Mar 2019, 15:52:40 »
di niente figurati  :) P.S. una curiosità, cosa usi per gli adblock! uno script o un'estensione?

« Ultima modifica: 17 Mar 2019, 15:54:20 da $Red »

Offline Marco Franchini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore 524 con cloudflare o 500 senza
« Risposta #6 il: 17 Mar 2019, 22:19:54 »
Ciao, si è un modulo che si chiama adblock detector  :D

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"