con Fabrik è possibile stabilire quanto deve essere larga la finestra che ospitera il contenuto, selezionando una classe specifica nella sezione formattazione.
Affinchè però tutto funzioni, è necessario che quelle classi siano presenti nel template in uso. Fabrik mette a disposizioni le classi presenti nei template basati su bootstrap, ad esempio spanXX usato da bootstrap 2 e col-md12 per bootstrap 3 e 4. Inoltre è possibile scegliere input-xxxxx per quei templati che usano questa sintassi.
Se le classi sono presenti, associando una queste vedrai subito il cambiamento, mentre se niente succede è perchè probabilmente il tuo template non ne fa uso.
Sarà comunque possibile integrare e/o creare classi a tuo uso e consumo.
Infine, per un corretto funzionamento di fabrik, come è specificato nel forum di supporto, è importante basarsi sul template protostar (il template di serie di joomla), infatti se il template utilizzato non possiede le classi specifiche, sarà possibile copiarle da questo.
Altresì sarà importante tenere presente anche quale versione di jQuery utilizza il template, questo per non avere cattive sorprese con form avanzati.