Back to top

Autore Topic: <RISOLTO> Come si inserisce il codice JQuery all'interno di Protostar?  (Letto 1996 volte)

Offline Emanuele Coluccini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. Ringrazio in anticipo del vostro aiuto. Sto tentando inserire un po di codice JQuery all'interno del template protostar. Leggendo in vari forum ho capito forse  che il file che richiama la libreria JQuery all'interno del file index.php di Protostart è questo
Codice: [Seleziona]
JHtml::_('bootstrap.framework');
Ho fatto un override  nella cartella javascript del template creando il file override.js e l'ho richiamato all'interno del file index.php

JHtml::_('script', 'override.js', array('version' => 'auto', 'relative' => true));[code]
JHtml::_('script', 'template.js', array('version' => 'auto', 'relative' => true));

Ho provato a fare dei piccoli tentativi per vedere se tutto è andato a buon fine, con questo codice :
<button class="change">Reset</button>
Invece questo è il codice JQuery che ho creato all'interno del file override.js :
$('.change').hide(); 
Che in teoria mi dovrebbe nascondere il bottone al caricamente della pagina. Invece nella pratica non succede nulla.
Sono due giorni che sto cercando di capire come inserire del codice JQuery ma senza risultati. A questo punto mi viene il dubbio che nell'index.php non ci  sia alcun script che richiami la libreria di JQuery o sono io che sto sbagliando qualcosa. Mi potreste dire cosa sto sbagliando? o Come bisogna lavora con JQuery all'interno di Joomla? Grazie a tutti e vi auguro una buona giornata.
[/code]
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 01:06:01 da Emanuele Coluccini »

Offline Emanuele Coluccini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere. Spero che questa mia scoperta possa essere utile anche per voi.
Quando vogliamo aggiungere del nostro codice jQuery dobbiamo stare attenti al tipo di template che stiamo utilizzando e alla giusta sintassi JQuery che richiedono, ossia se vogliono: $('selector').action(); oppure jQuery('select').action();
Nel caso di protostar dobbiamo utlizzare la sintassi jQuery('selector').action(); Inoltre dobbiamo sempre inizializzare  con JQuery(document).ready(function(){script});
Quindi il mio script del mio post precedente andava scritto in questa maniera:

jQuery(document).ready(function(){
  jQuery('.change').hide();
})
« Ultima modifica: 16 Mag 2019, 01:04:13 da Emanuele Coluccini »

Web Design Bolzano Kreatif