Back to top

Autore Topic: Errore 1054 Unkown column ' a.client_id" in "where clause  (Letto 959 volte)

Offline mara_kl86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao, stavo aggiornando joomla in automatico (ho cliccato sul bottone aggiorna alla nuova versione) e, a fine istallazione, mi è apparso il seguente errore:Errore 1054 Unkown column ' a.client_id" in "where clause" e la pagina, dopo l'accesso è bianca.
Ho scaricato il file d7bfb4e1e2fbc6b7815a733607f89281-4f8bd9cfd2c54f853ca99bae3033586a81f9f236.zip dal sito https://gist.github.com/mbabker/d7bfb4e1e2fbc6b7815a733607f89281.
Ho estratto il file postupdate.php e l'ho caricato via FTP utilizzando FileZilla nella cartella administrator del mio spazio web.
Ho igitato l'URL https://sitoweb.com/administrator/postupdate.php e mi appare il messaggio:
Failed to finalize the upgrade, please check the logs for additional details.

Ho inoltre letto che potrebbe esserci un conflitto di permessi e privilegi di file e cartelle, per cui ho contattato il mio host il quale mi risponde che è un problema interno a joomla.

COME POSSO RIMEDIARE????

Grazie

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore 1054 Unkown column ' a.client_id" in "where clause
« Risposta #1 il: 26 Apr 2019, 15:48:44 »
Prima che ti cazzino i moderatori ti direi, sommessamente, che io avrei fatto una ricerca nel forum dove avresti trovato questa discussione: https://forum.joomla.it/index.php?topic=265171.0
Oltre a ciò gogglando "Errore 1054 Unkown column ' a.client_id" puoi trovare diversi forum e articoli che trattano il problema.
Il consiglio finale è fare un backup prima dell'aggiornamento per prevenire mal di pancia.

Offline mara_kl86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2019, 16:39:38 »
Grazie per il riscontro.
Spero invece mi aiutino a trovare una soluzione :(

Avevo già letto l'articolo da te segnatalo e ho anche fatto tutto il procedimento.
Solo che non andando a buon fine mi è apparso il messaggio Failed to finalize the upgrade, please check the logs for additional details.

Purtroppo dopo diversi giorni di ricerche ho deciso di aprire il forum perchè non ho valide alternative.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2019, 19:38:42 »
Non hai scritto da che versione a che versione hai fatto l'aggiornamento. Questo è essenziale per capire.
Poi non ho capito se entri nel backend o no. In effetti potrebbe trattarsi di un problema di permessi che si potrebbero sistemare accedendo alla pagina di amministrazione. Se non si accede si potrebbe agire sul server con Filezilla, mettendo i permessi di directory a 755 e quelli di file a 644 ed incrociando le dita.

Ultima domanda: hai un backup recente, ovviamente pre-aggiornamento?

Web Design Bolzano Kreatif