Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 69  (Letto 2203 volte)

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutto il Forum.

per la risoluzione della comparsa del messaggio d'errore nel frontend di un e-commerce gestito con Virtuemart, sto facendo riferimento alla soluzione indicata nel seguente post del Forum:

https://forum.joomla.it/index.php?topic=263296.0

dove si suggerisce di agire sulle tabelle del DB assegnando al Super User l'ID citato dal messaggio de'errore ( ho capito bene?)

Una richiesta di chiarimenti da quelli bravi...;-) :

nella tabella ..._user_usergroup_map  i record con il group_id  8 sono tre, una per l'utente con id generante l'errore più altre due: immagino siano i 2 super user del sito, da cambiare entrambi?

Essendo nel topic una soluzione per il frontend Joomla, avvenendo il msg d'errore in virtuemart, devo agire anche sulle tabelle virtuemart?

Grazie

« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 17:22:40 da Lyapko60 »

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, il metodo funziona perfettamente. E mi ha risolto anche problema in Virtuemart che non inviava mail conferma ordine al negoziante.

Unico avvertimento, nella tabella ...user_usergroup_map, è necessario eliminare l'user con l'id del messaggio d'errore, altrimenti non è possibile assegnare l'id al Super User in quanto l'id risulterebbe duplicato

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Cortesemente evita di scrivere nei post una richiesta da quelli bravi, a caval donato non si guarda in bocca, non siamo un help desk e il forum è su base volontaria. Se hai bisogno di risposte  professionali esiste la sezione annunci, li puoi pretendere quello che ti pare.

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
suvvia, era chiaramente ironico.....cmq...obbedisco!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Sarai stato uronico ma a me da estremamente fastidio quando: leggo dagli esperti, dai bravi ecc. come se i restanti utenti e volontari non contassero nulla. Ma va bene che era ironia ma evitiamo di essere ironici per non mancare di rispetto verso tutti.

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Capisco il tuo punto di vista e faccio ammenda.

Ma era solo perchè frequentando il forum da un bel pò di tempo, ho potuto verificare che qui c'è gente veramente brava e competente,da cui ho avuto spesso aiuto. Non voglio sminuire nessuno ma è normale che nel forum ci siano onesti dilettanti, come me, e gente da cui c'è molto da imparare. Condivido lo spirito del Forum e della collaborazione condivisa, lunga vita al Forum!

Web Design Bolzano Kreatif