Back to top

Autore Topic: Estrapolare codice sorgente pagina joomla?  (Letto 4022 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estrapolare codice sorgente pagina joomla?
« il: 19 Lug 2019, 16:05:24 »
Ciao a tutti,
gestisco il sito di un hotel. Sul sito c'è un form con dei campi da compilare per chiedere disponibilità di camere.
Una volta premuto il bottone "cerca e prenota" si viene indirizzati su una nuova finestra gestita dal fornitore del booking engine.

Vorrei però personalizzare questa pagina (visto che il fornitore me lo permette) includendo in alto del codice HTML.

Per cui mi chiedevo: posso estrapolare il codice html del mio sito joomla da qualche parte?
In particolare mi basterebbero solo le prime due "posizioni", la barra in alto con il logo, il telefono e la barra dei menu appena sotto.

Si può fare secondo voi?
Grazie
il sito è www.bsej.com

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estrapolare codice sorgente pagina joomla?
« Risposta #1 il: 19 Lug 2019, 16:21:54 »
Hai tante possibilità per vedere il codice html di qualsiasi cosa che puoi visualizzare da browser da ispeziona elemento a sorgente pagina. Non puoi però vedere  il codice php che ha generato la pagina e credo il form.

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2019, 12:27:07 »
No, del form non mi importa, mi servirebbe solo il codice.
Ho provato con VISUALIZZA SORGENTE, sono riuscita a beccare il codice html ma mi manca il css del template.
Allora sono andata a cercarlo nel template, che però è composto da 12 files .css diversi, dovrei copiarli tutti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2019, 14:32:49 »
Con ispeziona elemento vedi le classi che ti interessano e anche il percorso del file. Se però il form è solo embeddato non puoi accedere ai file esterni, puoi però inserire le modifiche aggiungendole nel custom.css del template.

Web Design Bolzano Kreatif