Magari la risposta c'è già, ma sono talmente "digiuno" di Joomla! che non so proprio da dove cominciare.
Qualche dato: diversi anni fa ho scritto riga per riga (HTML puro) tutto il nostro Sito aziendale ma si tratta solo di un Sito vetrina. Così alcuni anni dopo un bravissimo Web Master ha creato con Joomla 1.5 e Virtuemart il nostro sito di eCommerce. Dal Sito vetrina, con opportini Link, si passa al Sito di eCommerce e viceversa.
Adesso, vuoi perché il mio Sito vetrina comincia a sentire gli effetti del tempo, vuoi perché il sito eCommerce è molto vecchio (vuole solo PHP 5) abbiamo deciso di rivedere tutto: purtroppo però, per molte ragioni, non possiamo più avvalerci del vecchoi Web Master, così la palla è passata nuovamente a me.
Ho deciso che ovviamente sarebbe stato più logico creare il nuovo Sito con Joomla, visto che non possiamo perdere l'enorme elenco di Clienti del Sito eCommerce, così almeno una scelta è fatta. Abbiamo anche deciso che non vogliamo più due siti separati e a questo punto, prima di partire con la ricerca del template che ci vada bene, vorrei chedere: cosa devo cercare? Un Template bello ma non specifico per l'eCommerce o un template per l'eCommerce che sia sufficientemente gradevole per i nostri gusti? E poi, cosa devo tenere in considerazione dovendo trasferire una montagna di dati dei Clienti da Joomla! 1.5 a Joomla 3.9?
Grazie per i consigli e le econsiderazioni.