Back to top

Autore Topic: Impedire cambio nome utente e password  (Letto 2351 volte)

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impedire cambio nome utente e password
« il: 04 Nov 2019, 09:37:56 »
Salve comunita', premetto che e' una intranet, destinata ad utenti di una associazione, quindi non sito pubblico. Siccome gli utenti sono collegati ad un altro Db ho la necessita di impedire che possano richiedere il cambio password e nome utente nel modo classico, ma che facciano una richiesta mail. Ho pensato a fare un override ma non capisco quale sia il file php da modificare. nell'allegato ho evidenziato la mia necessita'.
[/size]Grazie
[/size]Carlo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impedire cambio nome utente e password
« Risposta #1 il: 04 Nov 2019, 13:15:27 »
controlla la formattazione che non si legge una cippa
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2019, 11:57:02 »
Salve comunita', premetto che e' una intranet, destinata ad utenti di una associazione, quindi non sito pubblico. Siccome gli utenti sono collegati ad un altro Db ho la necessita di impedire che possano richiedere il cambio password e nome utente nel modo classico, ma che facciano una richiesta mail. Ho pensato a fare un override ma non capisco quale sia il file php da modificare. nell'allegato ho evidenziato la mia necessita'.
Grazie
Carlo

scusate non ho capito cosa sia successo; riscrivo il tutto.

Salve comunita',
premetto che e' una intranet, destinata ad utenti di una associazione, quindi non sito pubblico. Siccome gli utenti non sono gestiti in questo sito joomla vorrei che quando non riescono a logarsi perche' hanno perso le loro credenziali inviassero una richiesta via mail.
Ora quando c'e' un errore di login si viene indirizzati sulla pagina dove e' possibile chiedere il reinvio delle credenziali (vedi videata allegata).
Pensavo di fare un override della pagina e quindi inibire i due campi e sostituirli con una richiesta mail.

1 non riesco a capire quale sia la pagina php di quella pagina
2 se mi aiutate con il codice da togliere e integrare.

Grazie
Carlo
« Ultima modifica: 05 Nov 2019, 12:05:42 da carlang59 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2019, 11:58:34 »
Scusa ma è peggio di prima, perché prima di inviar non fai anteprima? Questa difformattazione succede in genere col copia incolla, evitalo sempre.

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2019, 12:07:55 »
Non so cosa succede ..
comunque dovrei esservi finalmente riuscito a postare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2019, 13:16:31 »
Citazione
non riesco a capire quale sia la pagina php di quella pagina
Non esistono pagine php di pagine html.Esistono per ogni estensione codici php che interpretate rendono viste in html, queste relativamente alla visualizzazione stanno nella cartella tmpl della estensione stessa, dai uno sguardo nella cartella di interesse che dovrebbe essere, anzi è modules/mod_login/tmpl/default.php

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2019, 09:54:26 »
Non esistono pagine php di pagine html.Esistono per ogni estensione codici php che interpretate rendono viste in html, queste relativamente alla visualizzazione stanno nella cartella tmpl della estensione stessa, dai uno sguardo nella cartella di interesse che dovrebbe essere, anzi è modules/mod_login/tmpl/default.php

Grazie per la risposta.
Purtroppo ancora non funziona, ho provato ma il file che mi indichi non e' attivo. per il login viene usata la pagina del template. /template/nometemplate/html/mod_login. in quel file ho gia' inibito i campi che mi interessavano, infatti al primo accesso non appaiono. Puoi vedere sul sito prova: https://test.incontromatrimoniale.info/
pero' se sbaglio login vendo reindirizzato ad un'altra pagina dove quei campi sono attivi. [size=78%]https://test.incontromatrimoniale.info/index.php?option=com_users&view=login&Itemid=401[/size]

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2019, 12:44:47 »
nessuno che riesca ad aiutarmi?

Mi ripeto, come alternativa, cioe' dopo errato login alla richesta nuova password rimandare ad una pagina personalizzata.
Come fare?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif