Mi servirebbe un aiuto da qualcuno che sa un po' di php e ha voglia di perdere 5 minuti e nello stesso tempo spero di aiutare qualcun altro...
Vi spiego subito, avevo la necessità sul mio sito di rendere le immagin degli articoli del mio sito apribili con lightbox in automatica, dato che avendone tantissime non potevo impostare una classe ad ogununa.
Ho trovato un comodo plugins che ha fatto il suo fino a quando mi sono accorto che creando un immagine che linka a una pagina il link creato viene bypassato dal plugin che ti forza l'apertura dell'immagine in un popup.
Per ora ho risolto con una modifica nel codice del plugin che mostro a tutti, ma questa funziona solo nel mio caso, ovvero ordino al plugin di agire solo sugli articoli e non anche sui moduli (cosa che faceva prima, e usando un modulo slideshow dove le immagini linkavano delle pagine non funzionava avendo la precedenza il plugin).
Il plugin si chiama jhimagepopup e per impedire di agire sui moduli o più precisamente farlo agire solo sugli articolo dovete fare la seguente modifica:
in /plugins/content/jhimagepopup/index.php dovete sostituire la riga
if ($context == 'com_finder.indexer')
con questa seguente:
$view=JRequest::getVAR("view");
if ($context!="com_content.category" and ($context!="com_content.article" and $view !="blog" ))
Sarebbe fantastico se qualcuno che ha voglia di ispezionare il plugin ( sono poche righe di codice ) riuscisse a dirgli di non eseguire il popup se l'immagine ha specificata una certa classe, in modo che ad esempio se nel mio articolo assegno a un immagine la classe: "nopopup" la bypassasse rendendola non apribile e quindi potrei linkarci qualsiasi pagina voglia.