Back to top

Autore Topic: (Risolto) Moduli che non si vedono con Joomla T3 Framework  (Letto 1371 volte)

Offline brighela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon pomeriggio,
stò, con molta fatica, provando a creare un sito con T3 Framework. Ho creato due nuove posizioni modulo. La prima chiamata "banner-full" posizionata fra il mainmenu e mainbody e l'altra chiamata "spotlight-3" posizionata dopo il mainbody.
Nella posizione banner-full è inserito il componente "Unite Nivo Slider", nella posizione spotlight-3 un componente ICagenda. Quando pubblico il componente di ICagenda, il componente Unite Nivo Slider scompare dalla vista.
Qualcuno cortesemente mi può aiutare?
Grazie
Walter
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 11:13:24 da brighela »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Moduli che non si vedono con Joomla T3 Framework
« Risposta #1 il: 15 Mar 2020, 18:47:54 »
Conosci la differenza fra componente e modulo?

Offline brighela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2020, 09:01:36 »
Conosci la differenza fra componente e modulo?
Ti ringrazio per la domanda che mi permette di precisare che, sebbene abbia già realizzato l'attuale sito dello Studio (www.studiotomazzolli.it), sono un principiante con poche conoscenze. Nello specifico, si conosco la differenza fra modulo e componente.
Grazie per l'aiuto che vorrai fornirmi.
Walter

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2020, 09:07:27 »
Non mi pare che la conosci a fonfo se usi i termini in modo improprio. Dovresti sapere che i componenti vengono visualizzati uno alla volta a differenza dei moduli che possono coesistere insieme.

Offline brighela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2020, 09:33:41 »
Non mi pare che la conosci a fonfo se usi i termini in modo improprio. Dovresti sapere che i componenti vengono visualizzati uno alla volta a differenza dei moduli che possono coesistere insieme.
Ti ringrazio. Vorrei quindi capire meglio. Icagenda ha due moduli: il modulo calendario e il modulo eventi list da me posizionati nello spotlight-3 rispettivamente in position 20 e position 21. Unite Nivo Slider ha anch'esso un modulo, con lo stesso nome, che ho posizionato in banner-full. Entrambi, Icagenda e Unite Nivo Slider, compaiono nel menù di Joomla lato amministratore "Componenti".
Ti sono grato se mi aiuti a capire di più.
Grazie
Walter

Offline brighela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(risolto) Moduli che non si vedono con Joomla T3 Framework
« Risposta #5 il: 16 Mar 2020, 10:41:21 »
Si trattava di un conflitto jQuery. Nel mod_unite_nivoslider nel menù "Avanzate" avevo lasciato su "yes" "Inlcuede jQuery 1.7 js. Mettendolo su "no" si vedono sia i moduli di ICagenda sia il modulo di Unite Nivo Slider.
Un saluto.
Walter

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2020, 11:07:47 »
Walter, [RISOLTO] va messo all'inizio del titolo del primo post, dove lo hai messo tu è praticamente inutile, cortesemente puoi correggerlo? Grazie della collaborazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2020, 11:11:21 »
Vedi che avevo ragione, facevi confusione far moduli e componenti, solo i moduli possono andare nelle posizioni dei template, ma se tu scrivi componenti allora non fai capire il problema. Comunqu bene che hai risolto e segui il consiglio di marine nell'aggiustare il posto ove metterlo.

Offline brighela

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2020, 11:14:04 »
Walter, [RISOLTO] va messo all'inizio del titolo del primo post, dove lo hai messo tu è praticamente inutile, cortesemente puoi correggerlo? Grazie della collaborazione.
Grazie. Non sapevo come fare a cambiare il titolo. Ora sono riuscito.
Walter

Web Design Bolzano Kreatif