Buongiorno a tutti, avrei un problemino con l'aggiornamento.
Ho un sito su un server aruba, da circa 3-4 anni, in cui tutto funzionava perfettamente.
Stufo di vedere sempre la scritta rossa nel backend, oggi ho deciso di cliccare su UPDATE e lanciare l'aggiornamento dalla 3.5.x alla attuale 3.9. Devo dire che non mi sono preoccupato molto... ho cliccato d'istinto, fidandomi della stabilità di Joomla, sperimentata fino ad oggi!
Ok, l'aggiornamento parte e arriva al 7%, quando, per mio errore, clicco sulla freccia INDIETRO del browser... quindi "esco" dalla pagina di update. Ritorno subito dopo e mi appare la scritta:
Fatal error: Class 'FOFModel' not found in /web/htdocs/www.MIOSITO.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 52
Mi faccio subito prendere dal panico, come al mio solito! Vado a vedere il sito e funziona perfettamente. Se accedo al pannello di controllo dal sito aruba, vedo che apparentemente è tutto ok, nel senso che i files ci sono, anche se non posso sapere se ci sono tutti, o manca qualcosa. Sono anche presenti le cartelle di BKP giornaliero e settimanale, che fa aruba ed ho quindi scaricato subito quello settimanale, per sicurezza.
Quindi, al momento, l'unica cosa che non funziona è il lato amministrativo del sito, mentre il lato pubblico è in piedi, ma non posso ovviamente modificare niente.
Ora, la mia domanda è: per caso il sistema è tanto intelligente, da continuare l'update sul server, anche se non vedo niente dal lato amministrativo? Quindi magari basta che aspetto un po' e poi tutto funzionerà? ...o più verosimilmente ho fatto una cavolata e devo spianare tutto?
Spero di aver dato tutti i dettagli necessari, altrimenti chiedete quello che devo aggiungere!
Grazie a tutti, per qualsiasi consiglio!